direi che il freddo è arrivato di brutto...non so come sarà il cielo oggi nelle ore centrali, ma se rimarrà nuvoloso con prp penso che ci potrebbe erssere una differenza di 15/20°C rispetto a ieri....
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Notizie da Cantiano provincia di Pesaro-Urbino, a 400 m slm. Neve che imbianca...
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Esatto...qui il peggio termicamente sono i venti mediamente da E(Scirocco e Bora),in primis lo Scirocco mentre da WNW è il top per questa zona,in quanto da li succhia aria fredda dal catino padano(mentre da E c'è la botta tremenda di calore fornita dall'Adriatico).
Invece il libeccio in autunno-inverno porta mediamente un po' di prp(dipende molto dal tipo di fronte ma in genere si spazia tra i 10 e i 15 mm per giorno); probabilmente si senton meno gli Appennini...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Beh, direi che il freddo e' arrivato davvero, ed anche molto velocemente. Nevica anche ad Arezzo (250-300 m slm) con +1°C/+2°C, ed in effetti stasera il CEM ha previsto neve per domani, a quote superiori ai 200 m(centrali Adriatiche).![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Era ora!!! almeno si interrompono i gg sopra media!
(questi primi 20 gg di marzo da me sono a +1,4 dalla media)
Ma sta bora sulla costa rimane sempre una maledizione!
+6,2 stamani, +6,3 un ora fa...
ora +6,5...(ieri mattina la prevedevo non inferiore ai +6.-)
Ed oggi registro una delle minime più alte del mese!
Ma la stessa bora, come al solito è oro per l'interno....
Beati loro!
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 20/03/2009 alle 23:31
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
minima della notte -3,9
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Microfiocchi portati da una bora fortissima con +5,8 !!!!
Sulle colline nevica!!!
ma su quella alte.....
Da S.Marino verso il Monte S.Paolo a SX(mt861) e la Carpegna nelle virga nevose sopra i 1000 mt...
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 21/03/2009 alle 11:20
Dalle Swalbard a Capo Nord...
mai così freddo nell'inverno scorso!
![]()
Segnalibri