Va meglio!!!
è iniziata la terza pulsazione fredda.....
-47 alle Foci!!!! quasi 20 gradi in meno della media periodo!!!!!
La scandinavia, specie all'interno risponde bene!
Attorno al Mar del Nord, GranBretagna compresa idem...
Forza! forza! velocizzati!!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano
Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm
Mh, non male i valori gelidi della Scandinavia
Ma l'Europa del nord non sarà mica fredda, anche se per ora la situazione ritratta da GFS è la seguente;
E perciò dovremo attendere l'arrivo di aria più fredda nei prossimi due giorni (sperando che qui qualcosa si sia fatto sentire)
A Milano oggi giornata ventosa come previsto, ma sostanzialmente mite: +11°C la massima attuale e credo della giornata. Vento freddo però![]()
Torno a ripeterlo, ragazzi, che non esistono solo spostamenti orizzontali del freddo, ma anche verticali, in particolar modo dove ci saranno precipitazioni, per cui non ostiniamoci a guardare eccessivamente le temperature al suolo da dove dovrebbe provenire il freddo.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non si nega l'importanza dei moti verticali.
Ma la preponderanza da parte mia, è stata da sempre per l'importanza basilare che ha il freddo al suolo.
Da 1 a 10 : 3 per l'uno, e 7 per l'altro!
Fosse come in estate con i temporali che dai +32 in un temporale ti si rovescia addosso il freezer, e la T ti cala di 15 gradi!!!
Oppure in luoghi dove basta anche un paio di gradi in meno(vedi Padania), vien buona, sempre in ottica neve, anche il calar il freddo dall'alto.
Ma, sarà che son costiero, sarà che di freddo ne ho bisogno tanto per veder un bianco vero, io devo sempre dare la massima importanza da dove prendo il freddo, e da quale serbatoio al suolo devo attingere.-
![]()
il fatto è che quel freddo che si sta creando la nel lontanissimo NE a noi non riguarda minimamente!
ci attendono (attendevano?) nevicate al sud e medio adriatico per merito di prp in grado di trascinare al suolo i valori freddi in quota e minime quantomeno decenti al nord...nessuna ondata di freddo, non è aria continentale!
o almeno io mi attendo (attendevo?) questo!![]()
Segnalibri