A Firenze a parte tanta acqua suppongo temperature abominevoliqueste carte mi fanno contento solo per le alpi
![]()
Proprio ora Andrea Giuliacci al TG5, " a metà settimana ritornerà a farsi sentire l'inverno, e mercoledì ritorneranno le precipitazioni, che potranno essere nevose, oltre che sulle Alpi, anche in pianura Padana"
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Quanto mi fa paura la scaldata che prospettano i modelli oggi... Ci vuole qualche piccolo ritocco perchè così le basse quote del Settentrione vedono un po' di neve mercoledì, ma da giovedì in poi, soprattutto sulle mie zone, io vedo rischio pioggia fino 1000 e passa metri. Sarebbe un vero peccato.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Michele, io non sto dicendo della zona Dolomitica, dove è nevicato ,piovuto e poi ghiacciato tutto diventando marmo...concordo con te che è praticamente impossibile scioglierla in un colpo!!
Ma tu pensa zone come il Bellunese, le prealpi Vicentine dove c'è neve ma non è marmorea, è ancora abbastanza bagnata...e poi l'esposizione proprio a SUD EST, insomma, io non la vedo così esagerata, anzi...non ricordo più chi esponeva lo stesso problema.
Cmq ok, non esageriamo...la strada per arrivare al 10 è ancora lunga!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ma no, dai, alla fine se ci pensi nei giorni scorsi persino a Trento ha piovuto a fasi alterne per 2-3 giorni su 30 e passa cm di neve, e ancora oggi ci sono una dozzina di cm. Quando piove sulla neve ghiacciata, non è che si squaglia tutto in un attimo, eh... Io non vedo catastrofi, mi dispiace solo che piova sulla neve, perchè in effetti si ridimensiona lo spessore mostruoso di questi giorni. Tra l'altro episodi di questo tipo succedono ogni anno, ho un sacco di ricordi legati a Natali o Capodanni del passato con sciroccate paurose che facevano piovere su tutte le montagne che mi circondano fino a 1200-1400 metri. Folgaria è abituata a ste scaldate dopo nevicate da paura. Non vedo alcun pericolo alluvionale serio. Vedo solo tanta tristezza in tanti meteoappassionati e in tanti operatori turistici.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
stamattina su Raidue hanno parlato di una settimana all'insegna delle precipitazioni con temperature fredde, soprattutto al nord, e rischio neve per la giornata di mercoledì
Segnalibri