Comunque se rispetto all'ultima emissione di Reading il passo ad est è stato piccolo, rispetto all'ultimo run GFS c'è stato un miglioramento macroscopico, tutto questo rincuora anche me perchè si sa che ECMWF è il modello a più alta definizione. Inoltre gli spaghi dimostrano che per il momento i calcoli dei modelli GFS/GEFS sono in confusione. Già da mercoledì svarionano di brutto (concordano sulle prp ma non sulle temperature: è evidente che il passaggio perturbato è confermato, mentre è la disposizione del minimo a creare grosse differenze tra le possibili condizioni termiche):
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
GFS00 è PALESEMENTE il più occidentale
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Adesso un altro "passettino" verso est di 200/300km e poi comincio a divertirmi pure io![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
si, per Alpi e Prealpi direi buonine..in pianura sarà sopratutto acqua a parte il piemonte. E' il dopo che mi inquieta
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Effettivamente ECMWF00 da speranze anche qui da noi che non viri in pioggia. Io, a S di Milano, sono sempre il più protetto dalle sciroccate!
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Per le pianure del nord-ovest buon run quello di ECMWF , si guadagnerebbe qualche ora di neve in piu'!![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Come gia'detto questa configurazione mi piace!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Tanta acqua benedetta. Bene così. Accetto un dicembre sciroccoso e piovoso, a patto che poi...
![]()
Segnalibri