bah, qua a verona continua a piovere ma niente di che; pure l'Adige è ancora tranquillo
a piazzola sul brenta i tombini sparavano fuori acqua..
Terreno già saturo
Qui già over 60 mm come in quasi tutte le prealpi...siamo solo all'inizio purtroppo...
io lo dissi già 3 giorni fa, mi dicevano tutti che esageravo, ma ecco qui...a REsana tutti i fossi e canali sono esondati, il MUSON sta crescendo a ritmo sostenuto e domani sarà ancora peggio, pioverà fino a 1800 metri e gli attuali 100 cm di neve a 1600 metri saranno portati a valle dilavati da una pioggia incessante.
Domani giornata di passione.
Auguri
Cosa c'è di più prezioso della vita?
qua siamo a 42,5 mm ma piove forte .
cmq spettacolo forni di sopra
![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
ho espresso due giorni fa la mia preoccupazione per il reiterarsi di questa situazione, ma sono stato cazziato![]()
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
tranquillo, forse il messaggio in neretto non è stato il massimo
però oggi sono stato su da me in montagna (dove ora è in corso un autentico diluvio di neve-pioggia) e ci sono almeno 70 cm di neve fresca che lo scirocco e la pioggia scioglieranno velocemente, anche in una notte...
se ci aggiungo i probabili 100 mm che farà domani devo immaginarmi che cosa verrà giù dalle prealpi stanotte/domattina...
poi nel pomeriggio ulteriore botta di maltempo.
Spero solo domenica e lunedì ci sia una QN più bassa perchè non ce la faremmo a sopportare altri 10-20 mm![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri