Quoto come gia' detto in altro forum,si da sempre la colpa a qualcuno,e riporto quello che ho gia' scritto:
La natura è qausi sempre indomabile,ma penso che nel suo piccolo,l'uomo,si difende gia' dagli eventi naturali,le fogne non saranno efficentissime,in altri luoghi pessime,ma riescono a fare il loro lavoro per gran parte dell'anno..
che poi eventi eccezzionali provochino piogge da 100 mm e allagamenti non ci vedo tutta questa colpa diretta dell'uomo(considerando anche il territorio,i vari terreni,dossi,discese,zone piu' basse ecc),se un cartellone cade da solo o con raffiche moderate è si colpa dell'uomo,ma che un nubifragio o una burrasca provochino la caduta di alberi e cartelloni non è colpa direttamente dell'uomo,se poi alla radice vogliamo dare la colpa all'uomo allora si,alberi e cartelloni sono stati piantati dall'uomo e in qualsiasi caso la colpa è dell'uomo,ma se è per questo nessuna citta' dovrebbe essere costruita e tutte le citta' sono nel posto sbagliato,dovremmo tornare tutti in capanne o grotte e spostarci su cavalli
che le cose possono sempre esser migliorate e amministrate meglio è verissimo,ma generalizzare in affermazioni comuni come anche "certe cose succedono solo in Italia" (in questo caso a Roma) lo vedo sbagliato e non obbiettivo,in altre citta' e nazioni va molto peggio
(e premetto che fra allagamenti,file lunghissime e incidenti ho ritardato di un ora e mezzo al lavoro,non parlo perchè magari sto al calduccio in casa e senza fare nulla..)
e aggiungo che alluvioni del Tevere come quella di oggi una volta non erano assolutamente contenute (ora ad 11 metri e 27 cm)..
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 11/12/2008 alle 15:53
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tevere 11 metri e 37 cm
Villa Pamphili è completamente allagata.
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Io stò in Sicilia, dalle 3.00 di ieri notte, fulmini e tuoni di forte intensità.
Alle 5.00 di notte, violenta grandinata. Non ha smesso di piovere per ben 8 ore consecutive.
Purtroppo, stamattina, in conseguenza delle condizioni climatiche avverse, mi si è allagata la casa, ed ho dovuto faticare tantissimo per buttare fuori tutta l'acqua.
Inutile dire che, le precipitazioni copiosissime, hanno provocato danni ingenti.
In questo momento, il cielo è di un colore viola assurdo, il che, non fà presagire niente di buono.
Saluti.
quì da me caduti 86mm in totale, di cui 75mm tra l'una di notte e le 5 di stamane
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Mi sembra un discorso un po' contraddittorio...
Da un lato è inevitabile che succeda cio' quando piove cosi' tanto, dall'altro la macchina delle infrastrutture di Roma è molto migliorabile...dove sta la verita' ???
Una citta' non dovrebbe secernere sporcizia...vedi le grandi e organizzate citta' europee dove non si trova una carta per terra neanche a pagare....
Ma anche nel caso fosse abitata da incivili, dovrebbe esistere un servizio di pulizia che rimuove la sporcizia !!
Alemanno ha promesso che da gennaio tutte le strade verranno pulite tutti i giorni...cio' sta a significare che: 1) a roma non esiste un servizio decente 2) roma è sporca e va pulita per renderla almeno presentabile
![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Segnalibri