Io personalmente credo che si stia un po esagerando...
Io ho ascoltato il tg5 e l'intervento del dott.Giuliacci è durato giusto 7 secondi e potrebbe benissimo essere stata "tagliata" da un'affermazione più lunga e complessa.
Ha comunque generalmente parlato di un inverno old-style per Italia ed Europa a causa del ciclo minimo del sole....ma ripeto la mia impressione che l'intervista sia stata mostrata solo in parte e tagliata a dovere per mostrare un pizzico di sensazionalismo in più...
Dipende da come l'ha detto di preciso. Una cosa è dire: "ci sono relazioni probabili tra... che potrebbero..." Una cosa è dire: questi giorni sta facendo maltempo e freddo proprio a causa del diminuito numero di macchie solari.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Per non parlare dei 10 °C sopramedia (in quota) che staranno per arrivare in tutta la Lapponia norvegese
Il discorso di Giuliacci, che ho sentito in diretta, mi ha fatto venir da sorridere, ma non era particolarmente notevole e non me la sentirei di puntargli il dito contro. L'inizio inverno con freddo fuori dalla norma e in parte fuori stagione sta riguardando solo una piccola parte d'Europa e d'Italia, mentre evidenti sono le anomalie positive altrove, certamente anche agli occhi di Giuliacci che è tutt'altro che stupido. Il bilancio termico europeo è ancora sbilanciato verso il caldo (la carta postata poco fa è chiara, e non tiene conto della Scandinavia, che pur sempre Europa è). Chissà che c'è sotto...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
non penso che un esperto del calibro del Colonnello Giuliacci, dica cose senza senso...
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Mmh... non lo so se fosse tagliata o no. Potrebbe anche essere che aveva in mente di fare un discorso un tantino più articolato ma il poco tempo a disposizione l'ha costretto a un riassunto improvviso che ha avuto il fastidioso suono di una sentenza... che nemmeno lui magari voleva dare.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Comunque se l'ha detto avrà i suoi motivi, le sue tesi, i suoi dati a riguardo.
Di certo non è tipo da sparare cannonate ai tg (a differenza del Maracchi, ma se mi leggono i toscani del CS mi ca.z.z.iano ehehehehheeh!)
Che dire speriamo abbia ragione, certo la Peg fu causata dal minimo solare e l'Europa prendeva certe batoste fredde da paura (ma erano anche i vulcani e l'albedo..)
ciao a tutti
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
stasera il tg5 ha parlato di trombe d'aria oggi in tutta la Puglia..mah..![]()
Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano
Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm
Segnalibri