Paolo, tu si che te li porti bene le primavere
comunque ci rimango male quando per strada o sui mezzi pubblici i ragazzi dicono "il signore..." oppure "mi scusi signore..." .
Azzarola, mi sembra che solo pochi anni fa ho finito il militarepeccato che sono passati 20 anni
anzi proprio 20 anni fa iniziavo a Bari l'anno di naja in fanteria. Il ricordo più importante? Nevicate a Bari. Mi ricordo la Gazzetta del sud con il titolo "erano 50 anni che non nevicava così a dicembre" (+ o -)
ed io che pensavo "e proprio adesso mentre ci tocca marciare sotto la neve il tempo si scatenava? che culo!!!"
Rrea00119881217.jpg
va bene zio (per me), io e Paolo facciamo i bravi
buona serata Paolo e Giorgio
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
48° BATTAGLIONE FANTERIA FERRARA,
3° COMPAGNIA
1° PLOTONE
3° SQUADRA
DISTRETTO MILITARE DI ROMA
COMANDI!!!!!!!
scusa Moderatore, è in maiuscolo perchè bisognava urlare quando si parlava o si rispondeva
ebbene si, Luca, ero uno scoppiato della terza compagnia
comandante Tenente Giancarlo Arcaro (un incubo!)
quante marce che ho fatto. Mi si consumarono le mie scarpe perchè ancora non fecero la vestizione e la neve che ci beccammo nel piazzale di fronte alla mensa. Il caporale ci disse che lo dovevamo ringraziare perchè marciando... facevamo fondere la neve e, quindi, non ci toccava spalarla![]()
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io ho fatto il CAR alla Prima Compagnia. 9°/90 E delle docce che mi dici? ...di.. poi non sarai finito alla Perotti?!
Asp asp... locali di bari per najoni: U Prisse (o qualcosa del genere), 4 Stagioni (un localino triste, ma dove si mangiava da papa e si spendeva poco), il barbiere che affittava le docce, li nei dintorni della caserma....
(non chiedermi come ho fatto a finire da Bari, fanteria, a Bassano del Grappa, Alpini)
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
no, no
a Bari ho fatto solo il CAR
i locali di Bari? sai che non me li ricordo più
mi ricordo un locale chiamato "Joseph" (+ o -) che non era male
forse il 4 stagioni ci andavamo a mangiare la pizza
le docce della caserma??? e chi li ha mai vistesempre acqua gelida e d'inverno non è che sia il massimo
la mattina ti facevi la barba con acqua che sembrava che uscisse da un ruscello glaciale
il barbiere??? e certo che me lo ricordo: proprio li in caserma te lo "consigliavano". Con 4000 lire riuscivi a renderti presentabile...
9° scaglione '88
![]()
La Perotti era ed è a Roma, alla Cekki.
Anch'io ho patito un freddo bestiale, era dicembre anche per me.
Qualche sera ho provato a fare la doccia, alle doccie di battaglione:
dal tetto vedevi il cielo stellato, nei piatti delle doccie cresceva l'erba (non sono balle) e l'acqua... beh... Comunque dormivo vicino ad un finestrone, e usavo il davanzale per posare una bottiglietta d'acqua: una mattina la trovai gelata. Si andava a letto con pigiama, tuta ginnica, guanti e cuffia... ahahah bei tempi. Ma negli Alpini fu tutto molto meglio... o peggio?!
Per un damerino, fiondato a 900 km da casa fuori dal caldo nido famigliare, è stata una bella scuola comunque.
Fabio e Luca; la vostra discussione potrebbe essere interessante, tuttavia "leggermente" OT.
Che ne direste di proseguire in privato oppure in Agorà?![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri