Questo a partire dal 25 Dicembre. Prima tutto confermato anche se HP piu' occidentalizzato e meno propenso a salire. Tendenza che mi sembra positivo. Anche se a oltre 150 h. la sinottica parla chiaro
non mi piace, comunque, la possibilita' qui evidenziata del cut-off della retrogressione, verrebbe a mancare l'alimentazione fredda. Per questo, comunque, c'e' ancora tempo. Intanto godiamoci una settimana di HP (qui da me sarebbe anche caldina con una +10 a 850 hPa per un po' di giorni)
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Giusto per capire gli effetti...vi ricorda nulla? Abbastanza simili no?
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
ciao ma secondo te sara possibile una cosa cosi ,o in forma diciamo piu ridotta?![]()
Giusto per intendersi, dopo le 144 h. (mi sono prefissato questa scadenza per esperienza) le configurazioni prposte dai modelli sono solo "possibili tendenze" e con valore previsionale che io ritengo quasi nullo (es. run 18 metteva una bella depressione all'altezza della Groenlandia dove adesso c'e' una HP). Per rispondere alla tua domanda, personalmente credo che il cambio di circolazione per Natale ci sara' pero' e' ancora presto per valutarne gli effetti sul campo.
![]()
Continentali e artiche e continentali e artiche .........
Run migliore del 12Z di ieri sera; e statisticamente la probabilità era vicina allo 0.
Lato negativo: stiamo parlando di circa 168 h, una settimana quindi lontanucci (parliamo di un target temporale della prima irruzione tra Natale e S. Stefano).
Lato positivo: coerenza evolutiva costante da parecchi run e adesso l'innesco è ben dentro "la prima metà" temporale.
Lato positivo: non è la prima volta che ultimamente i modelli inquadrano i movimenti a distanza temporale siderale.
Lato negativo: la sfiga ci vede benissimo e il pregresso invernale degli ultimi 2-3 anni ne è pieno.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
P.S.
Lato negativo: voglio vedere anche il control run delle ENS piegarsi all'ufficiale (anche se la minor risoluzione in un contesto del genere lo farà sudare parecchio)
Si comincia ... Anzi a questo punto si continua a ragionare.
Devo dire che l'ufficiale l'ha presa un po' freddina nella coda eh ...![]()
![]()
Lo spaghettino azzurro scuso è da apoteosi nevosa blocca nord italia ...![]()
![]()
Cambieranno sicuramente, ma nel fanta ci sono belle speranze...
![]()
ciao e grazie!!!anche io penso a un cambio in fase lunare ossia 27 luna nuova!!questo anno si sta manifestando alla grande!!!!![]()
Segnalibri