Stamattina bellissimi aggiornamenti per tutti
E' questo l'inverno che sogno da tempo! Irruzioni su irruzioni da nord a sud!
Freddo e perturbato il massimo!
Sembra un inverno da anni '60 fin ora nn so se mi spiego![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Ottime ottime...speriamo che anche i prossimi giorni confermino questa tendenza al gelo duraturo.
La riscossa,dopo qualche inverno poco soddisfacente,è necessaria!
Buon natale e buon inizio di 2009 a tutti!![]()
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
Michè non so se te l'anno detto ma qua (quindi Carlopoli compresa) ha fatto un novembre ed un dicembre d'altri tempi! Non ha nevicato ma il tempo è stato super perturbato!
Ho chiuso novembre a 300mm e ora sto per toccare quota 400mm per dicembre. Come una volta, come negli anni '60..Poi all'epoca arrivavano nevoni dopo l'abbondantissima pioggia! Parlando con gli anziani vedendo l'andamento della stagione sono tutti propensi verso un inverno abbastanza nevoso
Intanto in Sila è tre giorni che senza una configurazione eclatante nevica bene...
E' questo l'inverno!
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Aaaaahhh che belle termiche per Santo stefano....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
semplicemente ottime, soprattutto se teniamo conto sia del fatto che Reading molto spesso a lungo termine sottostima un po' le termiche, inoltre il movimenteo della LP è abbastanza lento da dar spazio ad occlusioni o comunque maggiore durata delle precipitazioni.
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Idem, ovviamente (ovvero dire x tutto il comparto alpino e prealpino centro-orientale): pero', appunto, con queste andiamo direttamente nel....freezerx non so quanti giorni, sperando poi in qualche cosa di positivo in termini di prp pure x noi !
Quindi, e mi associo, va comunque benissimo cosi' !![]()
![]()
![]()
Io metterei le palle sul fuoco per "perdere" l'ipotesi artica a favore di questa soluzione.
Perchè con un 3 wave-pattern così ben definito non sarei affatto sorpreso di una retrogressione del blocco con successivo passaggio da continentale puro a artico se non addirittura artico-continentale.
Magari andasse così nei prossimi 10 gg ...........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri