Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Ecmwf

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf

Queste ECMWF sono magnifiche e non inferiori neanche al 1996 l' ultima carta(a 240 ore sigh)
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

comunque fino a che non vedo ghiaccioli del genere qui davanti alla mia finestra non sono contento......
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

diciamo che per la prima parte, mi piace di più gfs, per il seguito belle anche reading.
    vediamo i prossimi aggiornamenti

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Idem, ovviamente (ovvero dire x tutto il comparto alpino e prealpino centro-orientale): pero', appunto, con queste andiamo direttamente nel....freezer x non so quanti giorni, sperando poi in qualche cosa di positivo in termini di prp pure x noi !

Quindi, e mi associo, va comunque benissimo cosi' !

Non so se quotarvi entrambi, tu e il Doc, o meno....

Sinceramente son felice dell'arrivo del freddo, era ora!!! Però, altrettanto sinceramente, dovermi passare le festività al freddo, e che freddo, e veder nevicare inogniddove mentre qui nada, nell'attesa magari della solita sciroccata che porta solo acqua fino alle quote medie...beh...non riesco a gioire al 100%... Insomma, non me ne vogliate, ma spero si aggiustino un pò e si riesca ad avere neve dappertutto, ma in primis al nord... Non è campanilismo o orticellismo...credetemi... Del freddo sterile ad oltranza me ne faccio veramente poco... Insomma, esser a -10° col sereno e vedere la neve a Bari, per fare un esempio, mi lascia un pò amareggiato...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Raga devo portarmi l'anti gelo per la macchina visto che sarò in montagna?

Silvia77
    Ospite

I modelli di stamani...

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio

Sinceramente son felice dell'arrivo del freddo, era ora!!! Però, altrettanto sinceramente, dovermi passare le festività al freddo, e che freddo, e veder nevicare inogniddove mentre qui nada, nell'attesa magari della solita sciroccata che porta solo acqua fino alle quote medie...beh...non riesco a gioire al 100%... Insomma, non me ne vogliate, ma spero si aggiustino un pò e si riesca ad avere neve dappertutto, ma in primis al nord... Non è campanilismo o orticellismo...credetemi... Del freddo sterile ad oltranza me ne faccio veramente poco... Insomma, esser a -10° col sereno e vedere la neve a Bari, per fare un esempio, mi lascia un pò amareggiato...
    ma lo sai che anche noi c'è ne facciamo davvero poco dello scirocco e delle temperature sopramedia che abbiamo avuto fino ad ora?

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio

Ma sai che fino a qualche giorno fa mentre sulle alpi e anche in pianura su buona parte del nord nevicava come non si vedeva da tempi, qui eravamo costantemente con temperature sui 20° se non anche di più???
    Perchè se nevica a Bari ti fa tanto schifo? Se non è orticellismo questo..... Per una volta lasciateci (forse) godere un po di neve

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Vortice Polare Troposferico umiliato

i suoi brandelli a spasso per l'emisfero boreale
    Vortice polare in evidente cura dimagrante, ridotto all'osso. Questa è roba da mese di febbraio
    Andrea

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ma sai che fino a qualche giorno fa mentre sulle alpi e anche in pianura su buona parte del nord nevicava come non si vedeva da tempi, qui eravamo costantemente con temperature sui 20° se non anche di più???
    Perchè se nevica a Bari ti fa tanto schifo? Se non è orticellismo questo..... Per una volta lasciateci (forse) godere un po di neve
    L'altro giorno, quando da voi eran 20°, qui nevicava solo oltre certe quote...il resto è stata pioggia, a parte mercoledì...e credetemi, sotto i 1000 metri qua non è così bianco come si crede, anzi...e siamo in montagna!!
    A me non da fastidio la neve a Bari, ne può cadere pure 1 metro e sarei contento per voi... ...Il punto è che qui sarà solo freddo, a meno che non cambino, e mi ritroverò con le solite festività fredde e sterili... Insomma, siamo in montagna, il "bianco Natale" dovrebbe riguardare in primis la montagna... Anch'io spero riguardi tutti, anche a Pantelleria se possibile.. Però sarebbe l'ennesimo, e ripeto ennesimo, Natale da schifo....con solo freddo, freddo, freddo... Ok, benaccetto il freddo...
    E per un montanaro VERO la neve a Natale e Capodanno dovrebbe essere una possibilità concreta, non una possibilità remota...

E dire "voglio la neve in montagna a Natale e Capodanno" non è orticellismo...è solo pretendere il giusto...

Comunque io spero possa regalare neve a tutti quanti, da nord a sud...nessuno escluso...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati