Queste ECMWF sono magnifiche e non inferiori neanche al 1996 l' ultima carta(a 240 ore sigh)
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
comunque fino a che non vedo ghiaccioli del genere qui davanti alla mia finestra non sono contento......
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
diciamo che per la prima parte, mi piace di più gfs, per il seguito belle anche reading.
vediamo i prossimi aggiornamenti![]()
Non so se quotarvi entrambi, tu e il Doc, o meno....
Sinceramente son felice dell'arrivo del freddo, era ora!!! Però, altrettanto sinceramente, dovermi passare le festività al freddo, e che freddo, e veder nevicare inogniddove mentre qui nada, nell'attesa magari della solita sciroccata che porta solo acqua fino alle quote medie...beh...non riesco a gioire al 100%... Insomma, non me ne vogliate, ma spero si aggiustino un pò e si riesca ad avere neve dappertutto, ma in primis al nord... Non è campanilismo o orticellismo...credetemi... Del freddo sterile ad oltranza me ne faccio veramente poco... Insomma, esser a -10° col sereno e vedere la neve a Bari, per fare un esempio, mi lascia un pò amareggiato...![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Raga devo portarmi l'anti gelo per la macchina visto che sarò in montagna?![]()
I modelli di stamani...![]()
Ma sai che fino a qualche giorno fa mentre sulle alpi e anche in pianura su buona parte del nord nevicava come non si vedeva da tempi, qui eravamo costantemente con temperature sui 20° se non anche di più???
Perchè se nevica a Bari ti fa tanto schifo? Se non è orticellismo questo..... Per una volta lasciateci (forse) godere un po di neve![]()
L'altro giorno, quando da voi eran 20°, qui nevicava solo oltre certe quote...il resto è stata pioggia, a parte mercoledì...e credetemi, sotto i 1000 metri qua non è così bianco come si crede, anzi...e siamo in montagna!!
A me non da fastidio la neve a Bari, ne può cadere pure 1 metro e sarei contento per voi......Il punto è che qui sarà solo freddo, a meno che non cambino, e mi ritroverò con le solite festività fredde e sterili... Insomma, siamo in montagna, il "bianco Natale" dovrebbe riguardare in primis la montagna... Anch'io spero riguardi tutti, anche a Pantelleria se possibile.. Però sarebbe l'ennesimo, e ripeto ennesimo, Natale da schifo....con solo freddo, freddo, freddo... Ok, benaccetto il freddo...
E per un montanaro VERO la neve a Natale e Capodanno dovrebbe essere una possibilità concreta, non una possibilità remota...
E dire "voglio la neve in montagna a Natale e Capodanno" non è orticellismo...è solo pretendere il giusto...
Comunque io spero possa regalare neve a tutti quanti, da nord a sud...nessuno escluso...![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Segnalibri