Neve inverno 2008/2009:
-24/11/2008 4cm
-25/12/2008(NATALE!!!) 3cm
-31/12/2008 1/1/2009 14cm
N.B:Gli accumuli che ho in firma NON SONO misurati a norma!!!
eh, in effetti...che poi è un po' come se io mi lamentassi che nevica a zurigo mentre qua c'è il foehn, o che a monaco di baviera freddo e neve arrivano ogni due per tre con una sbruffatina da nord mentre qua bisogna fare i salti mortali...
insomma, ognuno di noi deve prendere quello che arriva senza fasciarsi troppo la testa, soprattutto restando sempre consapevole della zona in cui vive e delle caratteristiche del proprio clima, senza troppe (inutili) guerre o polemiche!
ragazzi,dai,il punto non è chi ha ragione e chi ha torto,ogni zona d'Italia ha le sue peculiarità climatiche,si tratta solo di cercare di tenere un equilibrio su quello che si vede dalle carte e quello che invece si vorrebbe nel proprio pratino di casa.
Poi succede che quando si esagera, il moderatore deve intervenire con le uniche "armi" che ha,ovvero,avvisi e ban....non roviniamo tutto per stupidi campanilismi o roba simile.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Quoto.
Ma poi dico (senza entrare nemmeno nel merito della discussione, non l'ho neanche letta), campanilismi a parte, se ci sono zone che hanno una nevosità media annua prossima se non pari a zero, c'è ben poco da sperare con qualsiasi configurazione. Servirebbe il classico evento super eccezionale (per non chiamarlo "miracoloso"). Non mi fascerei più di tanto la testa quindi, è anche questione di dover accettare la realtà meteorologica del luogo in cui si vive (non ne faccio una questione Nord-Sud, eh. Spesso leggo anche di utenti veneti - tanto per fare un esempio democratico - che magari abitano in zone da 3 cm di neve all'anno e che se la prendono a morte dopo ogni peggioramento potenzialmente nevoso, che magari invece regala nevicate sopratutto al NW. Ma se le medie sono da 3 cm l'anno, ci sarà anche un perchè alla fine).
![]()
Segnalibri