Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105

Discussione: Ecmwf00......

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf00......

Citazione Originariamente Scritto da zlatan Visualizza Messaggio
    eccolo il suo messaggio...

"ah..... Che goduria vedere il nord a secco........almeno in questo run gfs è andata cosi.........un buon freddo con neve al centro-sud ed isole.....se dovessi scegliere tra corsica low e freddo... "

Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Invece è andata esattamemte come dicevo io.. Ma a questo punto ti devo dire: non è da uomini centellinare le prev altrui da parte di chi non ha fatto mai un accenno di previsione, ma solo commento a carte, commento che fa anche mia figlia di 4 anni. Circa il prossimo evento dico:

Che ce ne sarà tanta... e non solo a 700 m .. Per le pianure è da vedere.. Certamente, eccetto le nevicate da stau iniziali su Emilia e piemonte, non ci sarà altro al nord se non freddo..
    non me ne volere, non è per gufare...
    ma credo che dalla linea "Pescara- Roma" in giù, sotto i 500 m farà meno di quanto credi... (sicuramente nevicherà ma con q.n. poi in rialzo)

è vero che cmq. basterebbe un minimo di resistenza della quota neve- inizialmente anche più bassa- per sommergere anche a quella quota, ma con tutto il rispetto ho idea che al centro-sud il nevone andrà a quote immediatamente sopra la tua

maurizio78
    Ospite

ridi ridi Stefano89.....l'ideale sarebbe quel tipo di peggioramento che coinvolge lentamente tutta l'Italia e non lascia scontento nessuno, dalle mie parti è rara la neve ma pensa che mi basterebbe una bella gragnolata con 5°c per farmi contento.............ti farebbe schifo una iniziale ondata da est con neve al centro-sud ed i giorni a seguire un ingresso atlantico con voi sommersi???!!!!
    O vuoi tutto subito solo per te???!!!!
    E' questo quello di cui mi lamento......

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maurizio78 Visualizza Messaggio
    Meteopalio verrai sommerso stavolta.....per me da te fa 10cm tra 27 e 28
    a Scheggia (PG_AN) dove mi troverò credo proprio che sia più che lecito attendersi un simile quantitativo... ma credo anche qualcosa di più, se successivamente non ci si mette il richiamo caldo rompic******i

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non me ne volere, non è per gufare...
    ma credo che dalla linea "Pescara- Roma" in giù, sotto i 500 m farà meno di quanto credi...

è vero che cmq. basterebbe un minimo di resistenza della quota neve- inizialmente anche più bassa- per sommergere anche a quella quota, ma con tutto il rispetto ho idea che al centro-sud il nevone andrà a quote immediatamente sopra la tua
    si 711 m..

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

ridi ridi Stefano89.....l'ideale sarebbe quel tipo di peggioramento che coinvolge lentamente tutta l'Italia e non lascia scontento nessuno, dalle mie parti è rara la neve ma pensa che mi basterebbe una bella gragnolata con 5°c per farmi contento.............ti farebbe schifo una iniziale ondata da est con neve al centro-sud ed i giorni a seguire un ingresso atlantico con voi sommersi???!!!!
    condivido
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Menzionato
    0 Post(s)

..."godo se il nord sta a secco"... no comment.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    si 711 m..
    ah, ma stai più alto di quanto pensavo (credevo sui 5-600)... allora il discorso cambia... diciamo che sei al limite per il nevone: se ti dice bene, a 700m potresti farcela

(poi il tuo microclima lo conosci meglio indubbiamente di me)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

il problema è proprio il lamento....che cosa risolvi?
    ad ogni modo vedo che quasi in ogni thread salta sempre fuori il battibecco tra "opposte tifoserie" con comportamenti talvolta infantili o similari...francamente così non è più piacevole commentare le emissioni,mi rivolgo a tutti coloro che scadono in questi "alterchi"...ci diamo un taglio per piacere?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

maurizio78
    Ospite

vorrei tanto entrare nelle menti di alcune persone del nord che vedono neve piuttosto facilmente e capire come facciano a non comprendere la rabbia ed il fastidio di noi poveri costieri tirrenici che dobbiamo sempre sperare nel miracolo o nella confgurazione giusta per vedere 2 fiocchi.......
    Se fossi al posto vostro invece di sbeffeggiare e fingere di non capire le frasi di un romano lo tirerei su di morale......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •