Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: GFS12z LIVE!!!

Brezza tesa L'avatar di DavideCt
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS12z LIVE!!!

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Poi dicono che solo negli Usa il freddo scende fino a basse latitudini, la -5° in pieno Sahara
    Comunque Antonio mi sembrano ben migliorate rispetto alle 06 per il Sud, vero?

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Run letteralmente penoso per noi.
    Vabbè non ci avevo sperato piu di tanto.
    ciao.
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DavideCt
    Comunque Antonio mi sembrano ben migliorate rispetto alle 06 per il Sud, vero?

Hai ragionissima. Migliorate sicuramente, in prospettiva, e quindi da seguire negli aggiornamenti futuri con la stessa attenzione di sempre

Ma il mio cruccio è che, leggendo anche i commenti di tutti, ciascuno con la specifica competenza per la propria zona, alla fine pare che non debba essere niente di "clamoroso" in generale, almeno allo stato attuale delle ultime emissioni (dunque con tutte le cautele possibili). A me va benissimo di venir saltato, chissenefrega direi, ma ciò che mi brucia da morire è che vengano saltati magari anche tutti gli altri, o che comunque da una situazione potenzialmente molto favorevole per più persone, venga fuori molto poco e per molto pochi. Mi piacciono le cose fatte in grande, ovunque accadano, in fin dei conti sono 3 mesi quelli di vero inverno, davvero pochi e passano inesorabilmente, e vederle divenire relativamente piccole mi dÃ* un po' di fastidio, lo ammetto, che io sia un potenziale coinvolto nell'evento atteso o che non lo sia.

Ovviamente c'è sempre un altro fattore: sull'effettivo posizionamento di quel gocciolone, nella mia ignoranza totale di meteorologia, ad oggi non scommetterei un euro...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Mha, non so se essere contento o meno di quello che vedo nelle GFS. Una -5°C nel Sahara è una cosa fuori dal comune, ma lo è anche notare contemporaneamente una +5°C di risalita dalla Libia su Lucania e Puglia.
    Preferirei se il gocciolone gelido scendesse verso SE e permettesse almeno un ingresso dal Rodano. Ne beneficierebbero i nostri appennini, almeno alle quote medio-alte, con venti da ritornante da W/SW e non venti da S/SE che porterebbero tanta nebbia e pioggia anche a 2000mt.

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •