Caro spillocs,
con la stessa solerzia e desiderio di giustizialismo ( va di moda!) con ha messo in evidenza un.. procurato falso allarme da parte di meteo.it reo di avere previsto per il 26 dic una minima di -10 a Torino, non riesco a capire ( ma invece lo capisco e come!!) perchè Le sia sfuggito un altro sito sul cui forum sempre a Torino si prevede per il giorno 28 dic una minima di -13 gradi.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Salve Col. Giuliacci, la stimo molto e la seguo da sempre, però penso che stavolta la sua risposta sia stata un pò esagerata...penso che Spillocs (che non so chi sia) abbia fatto una domanda più che legittima su un sito del quale magari si fida e guarda tutti i giorni...quindi la sua mi è sembrata una giusta osservazione. Che poi altri siti mettano QUOTIDIANE castronerie ben peggiori questo è fuori di dubbio, però perchè prendersela se le viene fatto notare un errore?
Cordiali saluti,
Gianluca
Più che condivisibile
Sarebbe stato molto più interessante spiegare il "perchè" di un elaborazione automatica ,letta da migliaia di lettori, che da -10° di massima in alcune città del Nord, che fare paragoni con altri per quanto siano in errore anche loro.
Con tutta la stima per il Colonnello
![]()
Ultima modifica di Andrea Manzo; 22/12/2008 alle 10:35
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ok, per noi questo è uno splendido intervento chiarificatore però resta sempre il problema del cliente medio che non è appassionato di meteorologia e non segue forum e quant'altro. Bisogna pensare a come ragiona lui se con una certa frequenza si ritrova a vedere dati previsti eclatanti. E mi riferisco a qualsiasi sito utilizzi previsioni automatiche.
C'è in gioco l'affezione di parte della clientela anche se poi il "contenitore", come nel caso del CEM, è ricco di tanto altro.
Insomma, ognuno faccia le scelte che vuole ma io quest'aspetto non lo trascurerei troppo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri