Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
per me ha ragione giorgio, anche se la sua esposizione sembra poco scientifica...
le irruzioni fredde spesso vengono viste più "pimpanti" a distanza, mentre più ci si avvicina all'evento più diminuiscono in potenza.
eppure le medie climatologiche sono chiare sulla media termica e nevosa delle nostre pianure.
se la matematica non è un'opinione quindi c'è un difetto "modellistico", inutile negarlo.
da cosa dipende questo difetto?
l'ipotesi migliore secondo me è la solita, cioè che i GM non leggono bene orografia e territorio, che rendono difficile alle masse fredde l'inserimento in area italica...
l'affermazione (dettata dall'esperienza, quindi sostanzialmente statistica) che sulla russia fa troppo caldo per avere freddo serio qui, pare "da bar" ma non lo è (detta da giorgio), ha un suo senso, e viene quasi sempre confermato...
![]()
Vorrei chiuderla qui, e per farlo ti invito non a parlare con me, che sempre contesti, non capendo molte volte cosa vado dicendo, come in questo caso, ma con le centinaia di forumisti gasati al massimo, di primo acchito con l'esaltante "visione" di ondate di gelo-neve epiche,
e poi ben ridimensionate.
Non mi riferisco a questa, ma almeno alle ultime degli ultimi inverni.
Tu farai un altro sorrisetto ironico, o t'incazzerai ancor più, se ti dico che il mio scrivere, il mio evidenziare certe cose, non nasce da uno spirito polemico(come purtroppo vado constatando in molte occasioni) , ma il più delle volte è atto a ridimensionare i troppo facili entusiasmi, che a molti, a volte troppi, la prima visione di carte provoca.-
Non è certo indirizzata a te od ad altri "tecnici", che fortunatamente qui dentro vi sono.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Segnalibri