Morico al TG1 delle 13,30 si è sbilanciato, propendendo per un passaggio freddo per il Centro-Nord a partire dal giorno di Natale con neve a quote collinari soprattutto lungo il versante adriatico maggiormente esposto ai venti da N/E che andranno ad attivarsi.
A seguire ha parlato di maltempo al Centro-Sud.
Secondo l'A.M., quindi, l'imminente botta fredda dovrebbe effettivamente interessare 2/3 d'Italia (e non passare a Nord delle Alpi soltanto) così come sembrava - e sembra tuttora a parere dello scrivente - possibile anche se tuttaltro che sicuro. Ancor ora tuttaltro che sicuro.
Vedremo se l'amico Massimo sarà stato buon profeta.
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 22/12/2008 alle 20:40
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Concordo.
Così come anch'io fin dall'inizio non ho mai pensato che stesse collassando la Siberia su di noi.
Soltanto ho sempre ritenuto tuttaltro che improbabile che la "passata" in discussione avrebbe potuto essere sostanziosa coinvolgendo discreta parte del territorio nazionale e non passando solo oltralpe, laddove poi sull'effettiva quota a cui la dama deciderà eventualmente di cadere ci sarà poi da verificare in sede di nowcasting.
Fermo restando ache alla fine le cose vadano realmente così, ed ancora a parer mio non v'è certezza di questo.
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Genny, forever.
Ciao Alex
Buongiorno maestro....Certo situazione alquanto incerta e quindi comunque affascinante che probabilmente ci porterà fino al nowcasting senza certezze come spesso accade con azioni retrograde, ma volevo chiederti qulache impressione personale sul "dopo"..stante sembra...una veloce ricaduta dell'indice AO come peraltro preventivato da alcuni dei nostri esperti forumisti in un altro td...![]()
vedrete vedrete che roba! Sono arcisicuro di un bel 10/15 cm da me nella pedemontana romagnola tra venerdì e la domenica con la risalita delle correnti umide dal mare sopra gli spifferi freschi da est...
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Segnalibri