Risultati da 1 a 9 di 9
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Il Col Morico conferma:neve a Natale

Neve il giorno di Natale su adriatiche oltre i 5-600 metri
    Ultimo aggiornamento delle 7:55 Rai 1

Bonelli parla anche di scirocco su tirreniche (rete4) ore 7:40
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Il Col Morico conferma:neve a Natale

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio

Mi sa che questa volta Capracotta fa il pieno!!

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Il col.MOrico poverino alle previsioni del tempo di Uno Mattina ha avuto il tempo di far vedere le temperature e poi è stato brutalmente interrotto per ragioni di tempistiche...ma dico io: tutte le mattine parlano delle solite minc...te dei prezzi, dal carovita bla bla (che ormai le conoscono tutti e tutti sanno che le zucchine non sono verdura di stagione e a comprarle adesso costano care), e non si da neanche più il tempo di 2' (due minuti) per fare le previsioni del tempo che bene o male interessano a tutti?...siamo proprio "alla frutta"...
    A proposito, che ha detto per il N Italia?

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Il col.MOrico poverino alle previsioni del tempo di Uno Mattina ha avuto il tempo di far vedere le temperature e poi è stato brutalmente interrotto per ragioni di tempistiche...ma dico io: tutte le mattine parlano delle solite minc...te dei prezzi, dal carovita bla bla (che ormai le conoscono tutti e tutti sanno che le zucchine non sono verdura di stagione e a comprarle adesso costano care), e non si da neanche più il tempo di 2' (due minuti) per fare le previsioni del tempo che bene o male interessano a tutti?...siamo proprio "alla frutta"...
    Stamani è andato bene!
    A volte, invece dei tre gg di previsione, lo tagliano dopo il primo, od il secondo.
    Non per far le "pulci" alle prev. A.M. al TG1 del mattino, ma danno, a mio avviso, troppo tempo a disquisire sulle temperature attuali , e le differenze con l'ora precedente, a discapito di qualche parola in più sulla "situazione previsionale".-

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Ti quoto in pieno
    D'altronde se non si lamenta nessuno,se i telespettatori vogliono vedere solo le previsioni per portare o no l'ombrello in macchina..Se solo 1 su 100 desidera seguire la situazione con dovizia di particolari,continueranno sempre così
    La previsione si è fermata al giorno di Natale.Al nord nuvolosità con poche prc
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

alessio80
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Stamani è andato bene!
    A volte, invece dei tre gg di previsione, lo tagliano dopo il primo, od il secondo.
    Non per far le "pulci" alle prev. A.M. al TG1 del mattino, ma danno, a mio avviso, troppo tempo a disquisire sulle temperature attuali , e le differenze con l'ora precedente, a discapito di qualche parola in più sulla "situazione previsionale".-

Quoto pienamente quanto affermato da Giorgio, io per motivi di orario le guardo ogni mattina, e a volte nel poco tempo a disposizione si perdono via in cose poco pratiche e delle quali potrebbero sicuramente fare a meno.

Vento teso L'avatar di Davide_RE
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche il colonnello di canale 5 dell Epson ha parlato di neve tra Natale e S. Stefano in pianura sul piemonte e l'emilia Romagna...
    *** Stazione Oregon WMR 968 ***
    WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
    http://www.reggioemiliameteo.it/

Menzionato
    7 Post(s)

Ti quoto in pieno
    D'altronde se non si lamenta nessuno,se i telespettatori vogliono vedere solo le previsioni per portare o no l'ombrello in macchina..Se solo 1 su 100 desidera seguire la situazione con dovizia di particolari,continueranno sempre così
    La previsione si è fermata al giorno di Natale.Al nord nuvolosità con poche prc
    ok...grazie! dal giorno di Natale non mi aspetto niente, dopo si!
    Per quanto riguarda le tempistiche "sacrificate" dai programmi TV per le previsioni del tempo, mi viene da dire che è uno scandalo! Tutti + o - le guardano, tutti sono interessati al tempo che fa ma viene dato poco spazio, perchè rende poco...e io scorgo le espressioni dei vari meteoman che a volte sono scocciati da questa situazione in cui non possono neanche svolgere il proprio lavoro che vengono interrotti...una volta addirittura, forse proprio Morico ebbe una reazione e tirò una battuta al veleno che gettò un po' nel panico i conduttori che non sapevano che dire...mentre un'altra volta mentre stava esponendo le previsioni è stato "tagliato" dalla sigla di chiusura senza preavviso!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessio80 Visualizza Messaggio
    Quoto pienamente quanto affermato da Giorgio, io per motivi di orario le guardo ogni mattina, e a volte nel poco tempo a disposizione si perdono via in cose poco pratiche e delle quali potrebbero sicuramente fare a meno.

Diciamo anche che non tutti hanno la scioltezza linguistica del Magg. Guido Guidi che secondo me è il migliore dal punto di vista espositivo e che quindi spesso alcuni ingarbugliano un po' il discorso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •