In questo bell'inverno,bello perche' e' dinamico,cosa che non succedeva da anni,ho accumulato 21 cm. di neve in 3 nevicate la prima 3 cm. poi 10 cm. e 8cm. sempre diventata pioggia,son stati momenti bellissimi,io non dormo se fuori nevica e basta un lampione per far si che mi incanto a veder scender i fiocchi,ma l'evento e' diverso se vissuto con neve che attacca perche' asciutta e non perche' ne scende tanta anche se bagnata,veder la neve che resta nei giorni e poi un ritorno di nevicata e il freddo che non molla,quello e' l'evento,sara' che ho 45 anni,per molti saro' vecio,ne ho vissuti di inverni e ne ho viste di nevicate,mi mancano quelle sensazioni da anni,solo quello intendo,non e' un lamento e per quello volevo dividere un semplice freddo invernale da un VERO evento,che ti lascia il segno!
cmq auguro a tutti di godersi la neve che verra' nei gg di natale poco o tanta che sia mi fara' battere il cuore come lo sa' fare solo la mia donna.
![]()
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
65 cm di accumulo. Ho avuto la neve al suolo per venti giorni prima che questo ventaccio me la facesse sparire. Comunque ho vissuto due settimane da favola; con notti in trepidante attesa e i fiocchi intensi che si intravedevano scendere lenti alla luce dei lampioni che ho nel giardino. Ho vissuto momenti di vera poesia accompagnando mia figlia a scuola sotto una nevicata cosi' fitta che non avevo mai intravisto; lei che rincorreva i fiocchi a bocca aperta e io piu' bambino di lei che li guardavo in mezzo alla strada scendere uno a uno e posarsi lievi sul terreno. Ho vissuto tutto questo e ne sono felice.Felice di poter provare queste emozioni che non costano nulla, condividerle con i miei cari (anche se la moglie mi considera un po' tocco!) e con voi tutti. E sperando di ripeterle, l' inverno e' ancora lungo...Se cosi' non fosse pazienza. Ci sono state e spero che ognuno di noi tutti possa essere accontentato nei nostri sogni
Segnalibri