Scusatemi,ma volevo dire una cosa riguardo a chi si aspetta l'evento,la grande nevicata, sento un casino parlare,
durante i vari run che scorrono diverse volte al giorno su questo bellissimo forum,di delusioni o di aspettative che succeda chissa' cosa,
e' solo un mio parere ma per l'evento vero che si possa ricordare nel tempo,ci vuol ben altro confronto a quello che arrivera' tra poche ore sull'italia,arrivera' si il freddo,ma sara' finalmente e soltanto freddo di inverno che comincia,spero ponga le basi per l'evento vero,ma non sara' un evento l'entrata di aria fredda soprattutto sul nord italia,
dicevo speriamo ponga le basi per un vero evento,perche' son dell'idea che bisogna dare tempo al tempo,cioe' il grandi eventi si son creati dopo un bel periodo freddo,a gennaio sembrano preparasi i presupposti per un vero evento,sempre che le temp si mantengano rigide per diversi giorni,allora si vedremo grandi nevicate da ricordare,non come quelle appena passate,a parte le alpi,io vivo in PP e quindi parlo del mio orticello,che e' stanco di vedere splatter sulla macchina.
se ho detto caxxate e' solo una mia opinione non una cosa che pretende ragione![]()
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
Io odio le nevicate notturne rovinate dalla pioggia delle 12.00
Quindi concordo pienamente con il tuo discorso![]()
Eh vabbe ma se dobbiamo ogni volta essere contenti solo se arriva l'evento da Grand Hotel Excelsior allora...allora vuoldire proprio che non sappiamo accontentarci non dico delle briciole,ma nemmeno di un'ondata fredda artico-continentale di discreta intensita con neve fino al piano su diverse zone del centro-nord.
Stanno venendo fuori configurazioni assolutamente in netta contrapposizione col trend degli ultimi 3 anni(o meglio del triennio gennaio 2006-ottobre 2008),perturbazioni a catena,seguite poi da un'ondata di freddo che sta per arrivare,di hp se ne vede pochissimo.
Se ci lamentiamo anche di questo...cacchio...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
*****
""""dicevo speriamo ponga le basi per un vero evento,perche' son dell'idea che bisogna dare tempo al tempo,cioe' il grandi eventi si son creati dopo un bel periodo freddo,a gennaio sembrano preparasi i presupposti per un vero evento,sempre che le temp si mantengano rigide per diversi giorni,allora si vedremo grandi nevicate da ricordare"""""
.....
non mi pare un lamento, ma una speranza fondata su cose "belle"!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Quello lo spero anche io.
Ma è che mi pare di scorgere scontentezza per l'evento in arrivo: ok che l'est non sarà freddo e tutto quel che vuoi ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta ecco.
Poi logico che anche io spero che da tale evento si arrivi,grazie alla dinamica prevista dai due modelli serali, ad un evento da tramandare ai nipoti.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In questo bell'inverno,bello perche' e' dinamico,cosa che non succedeva da anni,ho accumulato 21 cm. di neve in 3 nevicate la prima 3 cm. poi 10 cm. e 8cm. sempre diventata pioggia,son stati momenti bellissimi,io non dormo se fuori nevica e basta un lampione per far si che mi incanto a veder scender i fiocchi,ma l'evento e' diverso se vissuto con neve che attacca perche' asciutta e non perche' ne scende tanta anche se bagnata,veder la neve che resta nei giorni e poi un ritorno di nevicata e il freddo che non molla,quello e' l'evento,sara' che ho 45 anni,per molti saro' vecio,ne ho vissuti di inverni e ne ho viste di nevicate,mi mancano quelle sensazioni da anni,solo quello intendo,non e' un lamento e per quello volevo dividere un semplice freddo invernale da un VERO evento,che ti lascia il segno!
cmq auguro a tutti di godersi la neve che verra' nei gg di natale poco o tanta che sia mi fara' battere il cuore come lo sa' fare solo la mia donna.
![]()
la tempesta cessò, s'acquetò 'l mare,
si dileguâr le nubi, apparve il sole.
-Eneide-
65 cm di accumulo. Ho avuto la neve al suolo per venti giorni prima che questo ventaccio me la facesse sparire. Comunque ho vissuto due settimane da favola; con notti in trepidante attesa e i fiocchi intensi che si intravedevano scendere lenti alla luce dei lampioni che ho nel giardino. Ho vissuto momenti di vera poesia accompagnando mia figlia a scuola sotto una nevicata cosi' fitta che non avevo mai intravisto; lei che rincorreva i fiocchi a bocca aperta e io piu' bambino di lei che li guardavo in mezzo alla strada scendere uno a uno e posarsi lievi sul terreno. Ho vissuto tutto questo e ne sono felice.Felice di poter provare queste emozioni che non costano nulla, condividerle con i miei cari (anche se la moglie mi considera un po' tocco!) e con voi tutti. E sperando di ripeterle, l' inverno e' ancora lungo...Se cosi' non fosse pazienza. Ci sono state e spero che ognuno di noi tutti possa essere accontentato nei nostri sogni
Si, ma ogni tanto andare in un Hotel a 5 stelle non è male
Comunque non volevo lamertarmi, anche se il mio messaggio può essere interpretato in questo modo. Comunque la dinamicità di questo periodo è fantastico, sperare comunque in situazioni migliori credo non sia un grave peccato.
Segnalibri