hehhee la neve in Tunisia!!!!!![]()
336 h:
GPT:
Temperature ad 850 hPa:
![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Io queste cose le vedo solo in sogno. E' strabiliante la coerenza di vedute per l'8 gennaio da parte di GFS. Sarà un long però raramente si vede una previsione così lontana nel tempo reiterarsi nelle mappe.
L'ovvio timore è che nella realtà tutto scivoli ad Est. Avremmo perso l'occasione del secolo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Commenti al RUN:
Breve termine leggermente migliorato (migliore ingresso freddo)
Medio termine leggermente migliorato: vortice canadese che spinge meno e interferisce solo marginalmente alla formazione del blocking, ritardandolo ma senza annullarlo
Lungo termine da freddofili DOC, ma sempre di lungo si parla...
Comunque bene... la bruttura dello 00Z non è stata riproposta e c'è buon allineamento con Reading: ci sono tutti i presupposti di un inizio anno all'insegna del waiting for burian![]()
No, il fohn non l'ho mai invocato comunque.
E' che non so se ci si accorge che questo grandioso scenario è sempre limitato ad oltre le 200 ore.
La vera svolta non sicura pare essere l'EA+ che sarebbe però necessario per gli scenari grandiosi da voi postati.
La chiave di tutto ora mi sembra sia stata reiterata dopo le 156 ore.
Quando l'hp inizia a farsi decisamente meno invadente e riesce a trovare strada verso l'Islanda.![]()
Non so se ci rendiamo conto che sono carte epocali che io sinceramente non ricordo di aver mai visto nel fantameteo!
Ok si tratta di fantameto ma vedere scenari simili da lo stesso emozioni forti!!!
Se si realizzassero si batterebbero numerosi record di freddo ed al sud avremmo nevicate storiche lungo i litorali.
Peccato che si tratta comunque di carte troppo lontane...Ma noi seguiremo costantemente la situazione!
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
troppa grazia ....
cmq. e' già bello vederLe anche se a 300 ore.
Massi![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Segnalibri