scusate, ma si prende un bonus a postare le carte??
chi posta non commenta.
consiglio di fare un live con commento e uno che per chi non gli funziona la tastiera.
gravin lo ripete da molto tempo, ma comunque è la solita musica.
vado dove posso capirci un poco di +.
grazie
si da il caso carissimo marco che chi posta perda un detrminato tempo...e che quindi non abbia il tempo magari di commentarle!!quindi ora io che sto postando le carte,per risp a te,dovrò saltare minimo due uscite e riprendere invece che dalle 138h dalle 150h!!grazie![]()
a quanto pare la goccetta distrugge tutto l'impianto.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Quell'EA/WR+ che insiste sulle nostre lande avrebbe le ore contate se il getto pilotato dal groenlandese si decidesse a spingere in basso.
La fottuta goccetta nordirlandese ha avuto il "merito" di ritardare un po' l'evoluzione, ma non può certo essere un cessino del genere a condizionare la circolazione emisferica.
Ora è il momento delle grandi mosse.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
quella goccetta penso proprio che non sia di disturbo se le 2 hp decidono di unirsi...è talmente insignificante con un pressione oltretutto di 1015hPa!!!
Stà attento perché ho visto colate di proporzioni bibliche dirette verso qui che sono state letteralmente disintegrate da goccette infime: possono interrompere o deviare come niente fosse: ricorda le 06z del 25 e le 12z del 25: nella prima, un miniciclone al largo delle Lofoten era riuscito a porre un blocco insormontabile alla calata di un core freddo del VP che è scivolato 1000km a est della Scandinavia, lasciando tutto scoperto per l'anticiclone.
Le 12z hanno semplicemente rimosso la goccia, e il tutto ha invaso la Scandinavia, prima preda di un anticiclone caldo.
Non sottovalutare la potenza di una goccetta... ne ha di capacità "devianti"! Guarda solo quella sulla Lettonia della carta qui sopra...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non mi dispiace..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Però quando ti piove in pieno inverno magari sulle neve già caduta e magari fino a 1500 m ti dispiace.
Il vero problema di 'sto run è che la base dell'HP è troppo su di noi, quindi la calamita non è l'est europa, ma l'atlantico.
E questo dimostra quanto sia "instabile" la configurazione che andremo ad affrontare: una differenza minima in partenza può stravolgere il lungo.
Dobbiamo ancora pedalare, hai voglia, prima di capirci qualcosa ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri