174 h:
Scende... ma da dove entrerà?![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Allora, per essere chiari..la "goccia" incriminata più che la causa è l'effetto..ovvero essa distrugge la risalita dell'HP europeo non in quanto tale, ma in quanto essa è figlia del braccio canadese del VP che pare spingere con maggior veemenza segando di fatto il sodalizio tra le due alte pressioni![]()
Roberto
Always looking at the sky....
nelle prossime carte, se l'hp groelandese non "scende" a coprirci il sedere, ci troviamo l'atlantico sparato![]()
Stà attento perché ho visto colate di proporzioni bibliche dirette verso qui che sono state letteralmente disintegrate da goccette infime: possono interrompere o deviare come niente fosse: ricorda le 06z del 25 e le 12z del 25: nella prima, un miniciclone al largo delle Lofoten era riuscito a porre un blocco insormontabile alla calata di un core freddo del VP che è scivolato 1000km a est della Scandinavia, lasciando tutto scoperto per l'anticiclone.
Le 12z hanno semplicemente rimosso la goccia, e il tutto ha invaso la Scandinavia, prima preda di un anticiclone caldo.
Non sottovalutare la potenza di una goccetta... ne ha di capacità "devianti"! Guarda solo quella sulla Lettonia della carta qui sopra...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non mi dispiace..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri