Ha ragione da vendere Laurenzi questa volta (secondo me)
Invece ne vale la pena eccome.
Laurenzi è un meteorologo che avvicina la scienza meteo alla gente.Con i suoi modi semplici fa capire e ragionare molte persone che sono completamente a digiuno di nozioni meteo e che guardano le previsioni solo per sapere se portare l'ombrello o la maglietta di lana sotto la camicia.
I suoi esperimenti a volte non riescono ma sappiamo che "striscia" esaspera tutto a tutti i costi.
Ieri ad esempio l'esperimento è perfettamente riuscito (il pezzo di carta bruciato che prende il volo per la trasformazione dell'energia meccanica).
A volte si sbilancia troppo in là con le previsioni ma non sappiamo se glielo impongono o no.
almeno ha il coraggio di assumersi le sue responsabilita'.
A me piace tantissimo![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Mah ottimo divulgatore (anche se striscia si diverte con i suoi epserimenti mal riusciti!!!!) ma come meteoman ho i miei dubbi!!!! Infatti non lo ascolto mai ed ogni volta che mi capita noto, a posteriori, che non ci piglia mai!!!! Spesso mi da l'idea di essere interessato di + all'aspetto divulgativo (forse xè questa cosa gli permette di stare lì, a differenza di altri che sono spariti o quasi) che a quello meteo previsionale.....sono opinioni ergo fallaci e personali. ciaO![]()
Certo che ogni tanto dice fa di quelle sparate che sarebbe meglio evitasse
A no, mi dispiace... io preferisco leggere le esposizioni di Lorenzo Catania aad esempio, o quelle dei tanti veri esperti che scrivono (gratis) qui sul forum...
Quel tipo di previsioni in quella trasmissione che di scentifico non ha nulla, non mi interessa proprio...
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Mi dispiace ma dissento. In famiglia ho l'abitudine a spiegare le dinamiche che avvengono in atmosfera, con parole semplici.
E con il tempo la mia famiglia ha preso dimestichezza con molti termini che il 99% della restante popolazione non capirebbe.
La gente non è ignorante come si potrebbe pensare.
Always looking at the sky!
Segnalibri