Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 123
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Col Laurenzi,Rai 2 ore 8:20..nessun freddo per l'Epifania

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    E' un problema tuo, saluti.
    Mahh per me non sussiste problema.... chi fa ottime tendenze è bene accetto ovunque.. Rusaluti..

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxvrita Visualizza Messaggio
    Occhio perchè ora il primo moderatore che passa chiude il topic...

Così come hanno fatto per tutti i thread aperti per contestare le dichiarazioni di un certo Antonio ****...

Peccato che su questo bellissimo forum non ci si possa confrontare su certi argomenti evidentemente "scottanti"...
    No Max, è che non ha senso parlare male di altre realtà, preferiamo curare la nostra che è sempre da migliorare. Criticare le case di altri per nulla, non serve a nessuno. Noi preferiamo che si parli di meteo, quella vera.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    ........se non si ha quel benedetto "pezzo di carta" bisogna tacere, c'è poco da fare!
    vabbuò... io facevo un discorso più in generale....

TT-chaser L'avatar di maxvrita
    Menzionato
    0 Post(s)

No Max, è che non ha senso parlare male di altre realtà, preferiamo curare la nostra che è sempre da migliorare. Criticare le case di altri per nulla, non serve a nessuno. Noi preferiamo che si parli di meteo, quella vera.

Hai ragione su tutto.

E' che io mi "infervoro" (per usare un eufemismo) non poco, quando vedo attaccare la "nostra" associazione da chi pretende di avere la scienza infusa e denigra il vostro ecomiabile lavoro...

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora, mi permetto di riprendere parte di un bellissimo intervento fatto da una persona dello Staff MNW:

"...puoi esprimere tutti i concetti dell'universo, se ti pare, ma con migliaia di iscritti e tanti occhi puntati addosso, la forma è inevitabilmente sostanza. La scelta di un titolo, l'uso di una parola piuttosto che di un'altra, un tono saccente e snob ecc.ecc. sono l'esatto contrario di ciò si dovrebbe fare, ferma restando la libertà di dire quel che si vuole, e dovremmo arrivare tutti a una maturità in tal senso...."

alla luce di quanto scritto sopra, l'intervento del moderatore è sacrosanto visto che nei giorni scorsi ho letto robe tipo questa:

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Cercando di anticipare i modelli serali e ancor più quelli dei prox giorni...

Dopo attenta analisi con il mio "macinino" deduco questo: l'evento dovrebbe evolvere più o meno come vede UKMO oggi... E' il modello che più rispecchia le mie deduzioni.. Quindi mi risparmio la descrizione analitica... basta vedere come evolve il modello inglese che ancora un volta, a pare mio, risulta essere il migliora sul panorama mondiale almeno per l'Europa.. Tra cose in breve:
    Il votice da ovest romperà atraversando l'adriatico centrale e andando verso ilTirreno.. Il vortice in quota stazionerà quindi tra SRDEGNA E ITALIA CENTRALE CON MINIMO AL SUOLO A SUD DELLA SICILIA E A 850 HPA SUL BASSO TIRRENO.. NO PIU' A NORD, PIU' AD OVEST è DA VEDEREA.... l'Entrata quindi sarebbe sul centro Italia secondo più o meno questa sequenza:

è inutile dire che se andasse così, non sarebbe altro che il mio pensiero evolutivo portato avanti da giorni e contro tutti i modelli..... solo Ukmo ha visto questa evoluzione da ieri.. Forza Ukmo quindi, che hai ingranato la strada giusta..

e non voi i commenti.. ahh.. i più importani a posteriori ovviamente..

purtroppo per chi ha scritto e scrive ancora con tanta certezza, le cose sono andate un filino diversamente:

Roberto

Always looking at the sky....

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Personalmente non mi piace per niente il suo modo di fare previsioni, fa apparire la scienza della meteorologia simile all'oroscopo più di qualunque altro previsore televisivo. Però non posso dire che non sia preparato nel suo lavoro.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi piace per niente il suo modo di fare previsioni, fa apparire la scienza della meteorologia simile all'oroscopo più di qualunque altro previsore televisivo. Però non posso dire che non sia preparato nel suo lavoro.
    Condivido il tuo pensiero..
    ⛄⛄⛄ Febbraio 2012 apoteosi nevosa... ❄❄❄

Cla'86
    Ospite

Direi che puoi finirla qui. A buon intendor...
    Sulla sostanza avete ragionassimo(le ultime previsioni le ha cannate)....ma sulla forma...intendo il modo di come si risponde...a mio avviso siete fuori strada. Se poi si intende la cosa come: noi abbiamo SEMPRE ragione e voi no....la questione è un altra. E' evidente che nn siamo sullo stesso piano a questo punto... voi avete il coltello dalla parte del manico e noi della lama. Nulla di personale...ma se cambiate i toni delle risposte e il modo di porvi con gli utenti(e mi rammarico che questo accade...)... forse ne guadagnereste anche in salute...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Allora, mi permetto di riprendere parte di un bellissimo intervento fatto da una persona dello Staff MNW:

"...puoi esprimere tutti i concetti dell'universo, se ti pare, ma con migliaia di iscritti e tanti occhi puntati addosso, la forma è inevitabilmente sostanza. La scelta di un titolo, l'uso di una parola piuttosto che di un'altra, un tono saccente e snob ecc.ecc. sono l'esatto contrario di ciò si dovrebbe fare, ferma restando la libertà di dire quel che si vuole, e dovremmo arrivare tutti a una maturità in tal senso...."

alla luce di quanto scritto sopra, l'intervento del moderatore è sacrosanto visto che nei giorni scorsi ho letto robe tipo questa:

purtroppo per chi ha scritto e scrive ancora con tanta certezza, le cose sono andate un filino diversamente:

I minimi al sulo sono stati più bassi... e a prescindere da come sia andato in quta era a quelli cui io mi riferivo.. i modelli davano una +2 fino al molise.. perchè ponevano il minimo al suolo sul tirreno centrale... non è andata così e su Molise, est Campania, centro nord Puglia c'è stato una - 3 costante.. ed è nevicato, contrariamente a quanto dicevano gli altri epserti del forum , fino a 4/500 m sul foggiano...Qui si era parlato di Molise a 800 più giù oltre... Questi i dati questa la mia tendenza ... il resto sono chiacchiere.....

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    I... il resto sono chiacchiere.....
    si infatti .....

ma come fai a negare l'evidenza cosi ?
    E non ci sarebbe nulla di male ad aver sbagliato una tendenza ....siamo qui per per imparare e ognuno di noi penso abbia cannato tante volte una previsione che facciamo per diletto fortuantamente .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •