Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Col Laurenzi,Rai 2 ore 8:20..nessun freddo per l'Epifania

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Non è che faccia caldo però...buona parte d'Italia si è sveglata con minime negative o prossime allo zero. E buona parte del nord attende la neve. Insomma non mi sembra azzeccatissima la previsione
    Al nord svegliarsi all'Epifania a -1°con neve non lo considero un freddo eccessivo.Lui disse:freddo moderato al nord con precipitazioni,quando si parlava,per l'Epifania,di evento eccezionale
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Non è che faccia caldo però...buona parte d'Italia si è sveglata con minime negative o prossime allo zero. E buona parte del nord attende la neve. Insomma non mi sembra azzeccatissima la previsione
    Attende la neve? Ma se sta nevicando dappertutto nella zona centro ovest del nord! Ci sono già accumuli di 20 cm in certe zone della pianura. Ieri ho fatto una minima di -8 gradi e una massima di -4!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
    Attende la neve? Ma se sta nevicando dappertutto nella zona centro ovest del nord! Ci sono già accumuli di 20 cm in certe zone della pianura. Ieri ho fatto una minima di -8 gradi e una massima di -4!
    Appunto, per dire che la previsione non è stata azzeccata. Penso cadrà ancora neve per tutto il giorno no? Attendete anche la neve che verrà ancora oppure no? Quindi dire attende la neve non è scorretto mi sembra.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Al nord svegliarsi all'Epifania a -1°con neve non lo considero un freddo eccessivo.Lui disse:freddo moderato al nord con precipitazioni,quando si parlava,per l'Epifania,di evento eccezionale
    Ma mi sembra che disse proprio che non ci sarebbe stato freddo. Insomma non è da tutti i giorni dell'inverno avere temperature così basse in buona parte d'Italia Non è un evento crudo giusto, ma non è nemmeno "assenza di freddo"

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

L'up di questo TD lo vedo altamente polemico e sottilmente masochista.

Rimango della mia opinione su tale meteoman.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma mi sembra che disse proprio che non ci sarebbe stato freddo. Insomma non è da tutti i giorni dell'inverno avere temperature così basse in buona parte d'Italia Non è un evento crudo giusto, ma non è nemmeno "assenza di freddo"
    Le parole esatte furono "non troppo freddo" il che oggi avere una temperatura sottozero di 1-2-3 gradi al nord non è certo "freddo intenso"
    Ricordo che la previsione è di 9(nove) giorni fa,quando si parlava di nuovo 1985 o burian o evento storico
    Secondo quello che dicevano le carte tu avresti dovuto avere oggi -5°
    Almeno ha avuto il coraggio di esporsi 9(nove) giorni prima.
    E si parlava di freddo su tutta l'Italia,mentre lui ha azzeccato anche lo scirocco al centro-sud.Con tutte le difficoltà di fare le previsioni in italia

[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Le parole esatte furono "non troppo freddo" il che oggi avere una temperatura sottozero di 1-2-3 gradi al nord non è certo "freddo intenso"
    Ricordo che la previsione è di 9(nove) giorni fa,quando si parlava di nuovo 1985 o burian o evento storico
    Secondo quello che dicevano le carte tu avresti dovuto avere oggi -5°
    Almeno ha avuto il coraggio di esporsi 9(nove) giorni prima.
    E si parlava di freddo su tutta l'Italia,mentre lui ha azzeccato anche lo scirocco al centro-sud.Con tutte le difficoltà di fare le previsioni in italia

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Per me, azzeccare o no una previsione a molti giorni usando dei modelli che fanno tutto loro non è che sia tutto sto gran difficile. Sbagliano i mdoelli, sbagliano le previsioni a meno di non metterci del proprio con qualche aggiustamento personale ricavato da propri studi ed osservazioni.

La bravura inoltre sta, oltre a produrre una previsione molto dettagliata nell'immediato sul territorio italiano, nel raccontare al grande pubblico le tendenze, le possibili evoluzioni ed errori che una previsione long range possiede intrinsecamente. Ma ciò si può fare se hai del tempo da spendere. Se ti danno 20 secondi per spiegare le previsioni su tutta Italia per 10 gg certo che è dura.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    In ogni caso, esiste la possibilità che abbia visto giusto, perlomeno per il Centro-Sud.
    Le critiche verso il modo di proporre le sue analisi meteo le ho già fatte di recente, ma a prescindere da questo ci andrei un attimino calmo prima di emettere certo genere di giudizi sulla sostanza delle tendenze che egli illustra.
    Anche se nella fattispecie, orticellisticamente parlando, mi rincresce ammettere che potrebbe aver ingarrato, sebbene non sia ancor detta l'ultima parola.
    L'avete ritirato su, e ho riletto questo mio post del 28 scorso che forse non sosteneva tesi sbagliate non solo fal punto di vista meteorologico.
    Comunque, si ricordi sempre che parlare di tendenze sul lungo termine non è affatto cosa facile, soprattutto di fronte al grande pubblico generalista.
    Per quanto ampiamente criticabili certe performance del meteorologo in questione, volendo rimanere nell'ambito della sostanza piuttosto che in quello della forma (là ci sarebbe molto da commentare, ma non lo ritengo il caso....) direi che almeno nella circostanza non si possa parlare di tendenza cannata tout court.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    L'avete ritirato su, e ho riletto questo mio post del 28 scorso che forse non sosteneva tesi sbagliate non solo fal punto di vista meteorologico.
    Comunque, si ricordi sempre che parlare di tendenze sul lungo termine non è affatto cosa facile, soprattutto di fronte al grande pubblico generalista.
    Per quanto ampiamente criticabili certe performance del meteorologo in questione, volendo rimanere nell'ambito della sostanza piuttosto che in quello della forma (là ci sarebbe molto da commentare, ma non lo ritengo il caso....) direi che almeno nella circostanza non si possa parlare di tendenza cannata tout court.
    Originariamente inviata da montel-NA
    In ogni caso, esiste la possibilità che abbia visto giusto, perlomeno per il Centro-Sud.
    Le critiche verso il modo di proporre le sue analisi meteo le ho già fatte di recente, ma a prescindere da questo ci andrei un attimino calmo prima di emettere certo genere di giudizi sulla sostanza delle tendenze che egli illustra.
    Anche se nella fattispecie, orticellisticamente parlando, mi rincresce ammettere che potrebbe aver ingarrato, sebbene non sia ancor detta l'ultima parola.

beh direi un commento esemplare per quello che poi è successo.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •