Pur senza gli eccessi fantasmagorici (e quasi fantascientifici) delle ENS12Z di ieri promuovo decisamente anche lo 00Z di oggi.
C'è un passaggio che mi piace poco ad un certo punto a cavallo delle 144h circa, ma vedo che condiziona relativamente l'evoluzione.
In più questo run regala ... lo chiamo tunnelling anche se è un po' improprio nel caso specifico là nella zona 180-204 che poi farebbe la felicità di tutto lo stivale data l'evoluzione NW-SE.
Averne di run così.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stamane le carte sono buone prima per il nord e poi per il sud
bene così![]()
Viva viva la Befana
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Stiamo parlando di fantameteo, cambieranno, ma sono belle da vedere... Perchè con queste temperature...
... il risultato sarebbe questo:
PS: non ci crede nessuno, ma è bello iniziare così la giornata.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
E siamo sempre in fotocopia con gli spaghetti.
Con sempre alcuni elementi da PEG anche se oggi ne sono spuntati un paio calducci.
Giusto. Così si evita di dare tutto per scontato.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il fanta-fanta meteo è imperiale anche per il Sud, MA RICORDIAMO TUTTI che le configurazioni più belle sono oltre le 180h, quindi per ora risultano a tutti gli effetti PURA FANTASCIENZA. Prima, di un po' più certo, c'è solo quanto segue:
1) Una fase piuttosto fredda e secca al Nordest
2) Qualche nevicata al Nordovest tra la sera del 31 e la mattina del giorno 2
3) Tanta pioggia al centrosud da Capodanno al giorno 3 con nevicate in quota.
Buona giornata a tutti.
Filippo
ho dato un'occhiata su meteociel, la maggior parte dei cluster son paurosamente freddi per la befana e il 7-8
per dire il run di controllo, mai vista una -18°C da queste parti
![]()
Segnalibri