Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Le ENS 06 propongono questa ipotesi diciamo con aggancio della goccia fredda a S dell'Islanda e suo passaggio verso SE in direzione del mediterraneo centro-occidentale.
Qui si scaverebbe una depressione che richiamerebbe velocemente l'aria gelida polare-continentale a circumnavigare le Alpi e a entrare poi dalla Francia con nevicate sul Tirreno e parte del nord.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A cosa è dovuto il fatto che le ens 06 per l'Epifania nei loro clusters hanno ancora molte soluzioni occidentali?.Contano qualcosa o alla fine le uscite ufficiali dei modelli di solito prendono il sopravvento
Ho fatto un reset di quanto visto nei giorni scorsi ed a mente fredda, ripensando agli anni scorsi, quelle previste sono ottime carte, seppur fugaci. Spero in un ulteriore abbassamento delle isoterme per tutti.![]()
Pietro
Ma è un'affermazione razionale... o sottile sarcasmo?
Già, è vero... dopo 2 mesi di scirocco e tp nella media, auspicare la realizzazione anche delle nostre prerogative effettivamente "non ha proprio senso"
Elasticità, umiltà e par condicio dei punti di vista dovrebbero essere le caratteristiche della stanza nazionale... carateristiche che, in questo tuo intervento, evidentemente scarseggiano
Gfs06z che non saranno nemmeno lontanamente perfette... ma quanto meno regalerebbero la prima neve anche a tutte quelle località meridionali sotto i 700mt![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Non esiste una risposta univoca al quesito "meglio l'ufficiale o l'insieme delle ENS"?
In una situazione tuttora ballerina non è a mio avviso ancora possibile fare una scelta di campo.
Fosse una situazione stabile dalle 120h in giù propenderei per l'ufficiale o comunque per una soluzione a lui vicina.
Adesso ancora no o almeno non con il tono perentorio che servirebbe ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non dispiacerà a nessuno, ma non seguirò più questi post in stanza nazionale.
Veramente stucchevoli le vostre discussioni sul nulla, distraggono dalla lettura delle carte soprattutto per un novellino come me!
Saluti!
Segnalibri