Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Cos'è lo scirocco per il centro-sud

Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeM. Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma nessuna valle per es abruzzese, è capace di costruire un minimo di cuscino freddo, magari anche di breve durata? Non so...la valle del Sangro, Pescasseroli, Barrea etc.
    si.....
    lo stesso fucino se si impegna lo fa....
    se in questa occaisone avessimo avuto termoche tipo 0 probabilmente ce l'avremmo fatta...
    la neve diventa pioggia...ma la pioggia non diventa neve.....e noi ieri avevamo T sottozero su tutta la zona.....ma tant'è il problema era in quota
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeM. Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma nessuna valle per es abruzzese, è capace di costruire un minimo di cuscino freddo, magari anche di breve durata? Non so...la valle del Sangro, Pescasseroli, Barrea etc.

è proprio questo il motivo per cui ho aperto il topic....
    certo divario termico, in altri tempi(15/20anni fa), nn veniva divorato in quel modo in un nanosecondo, nemmeno se partivi con il lanciafiamme, e soprattutto il "permaflex" era molto resistente, nn trasparente!!
    è evidente ciò che ha trovato questa situazione meteo sul campo, buon freddo a tutte le quote, ben serrato e stratificato... ma tutto "bruciato" in pochissimo tempo quasi sino a 2000m..!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    certo divario termico, in altri tempi(15/20anni fa), nn veniva divorato in quel modo in un nanosecondo, nemmeno se partivi con il lanciafiamme, e soprattutto il "permaflex" era molto resistente, nn trasparente!!
    è evidente ciò che ha trovato questa situazione meteo sul campo, buon freddo a tutte le quote, ben serrato e stratificato... ma tutto "bruciato" in pochissimo tempo quasi sino a 2000m..!!
    Non credo Giovanni, innanzitutto buon anno, nulla nelle nostre zone resiste allo scirocco/libeccio. Può capitare che per qualche ora e qualche cm di neve, il freddo resista ma poi svanisce e piove. Anche le mitiche temp del mitico genn. 85 svanirono in un battibaleno appena comparve suà maestà lo scirocco.

P.S, ma perchè non ci si vede noi abruzzesi qualche voltà?
    Ultima modifica di quebec; 01/01/2009 alle 19:17
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Non credo Giovanni, innanzitutto buon anno, nulla nelle nostre zone resiste allo scirocco/libeccio. Può capitare che per qualche ora e qualche cm di nev, il fredddo resita ma poi svanisce epiove. Anche le mitiche temp del mitico genn. 85 svanirono in un battibaleno appena comparve suà maestà lo scirocco.

P.S, ma perchè non ci si vede noi abruzzesi qualche voltà?
    comunque nessuno che me lo racconta sto 85 qua....dal 1 gennaio al 15
    cm di neve temperature.....pure in privato ma fatelo

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    comunque nessuno che me lo racconta sto 85 qua....dal 1 gennaio al 15
    cm di neve temperature.....pure in privato ma fatelo
    quando lo fai un salto all'Aquila?

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    quando lo fai un salto all'Aquila?
    per l'università....a fine febbraio...quando rivado a lezioni...prima ci verrei solo epr gli esami...ma non sarei do compagnia....troppi pensieri in testa

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    per l'università....a fine febbraio...quando rivado a lezioni...prima ci verrei solo epr gli esami...ma non sarei do compagnia....troppi pensieri in testa
    A fine febbraio mi telefoni( ti mando in mp il mio numero) ci vediamo di fronte ad un bel bicchiere di vino o birra, per me fa lo stesso, e ti racconto cosa successe nell'85.

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio

Comunque ragazzi, e qui mi prendo la responsabilità di parlare come componente dello Staff di Meteonetwork, vi chiedo la cortesia e l'intelligenza di limitare al minimo l'apertura di post come questo o l'altro di Snowhell che ne è quasi un doppione ed è pure molto vicino al "meccanismo inceppato" di Massimiliano.

Il nostro forum si è sempre distinto per l'ottima qualità media degli interventi e l'ordine interno, anche in periodi di naturale fibrillazione come quello invernale; cerchiamo di agire tutti rispettando il nostro forum, il suo buon nome...un buon modo è certamente quello di aprire nuovi thread solo se è necessario, evitare di lamentarsi, usare i messaggi privati per cose che non riguardino tutti i lettori e ricordarsi sempre che questa è una stupenda passione e non una ragione di vita...

so che saprete cogliere questo mio intervento non come un sermone, ma come un semplice invito alla collaborazione per far crescere bene questa famiglia...dietro c'è un sacco di gente che lavora (e non mi riferisco a me, anzi.. )a cominciar dai moderatori, che desidera che ognuno operi per il bene di tutta la nostra comunità.

Spero che non ci saranno commenti a queste parole, prendetele come un suggerimento da amico va!

Andiamo avanti ora ad analizzare il tempo che farà

Roberto

Always looking at the sky....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, e qui mi prendo la responsabilità di parlare come componente dello Staff di Meteonetwork, vi chiedo la cortesia e l'intelligenza di limitare al minimo l'apertura di post come questo o l'altro di Snowhell che ne è quasi un doppione ed è pure molto vicino al "meccanismo inceppato" di Massimiliano.

Il nostro forum si è sempre distinto per l'ottima qualità media degli interventi e l'ordine interno, anche in periodi di naturale fibrillazione come quello invernale; cerchiamo di agire tutti rispettando il nostro forum, il suo buon nome...un buon modo è certamente quello di aprire nuovi thread solo se è necessario, evitare di lamentarsi e ricordarsi sempre che questa è una stupenda passione e non una ragione di vita...

so che saprete cogliere questo mio intervento non come un sermone, ma come un semplice invito alla collaborazione per far crescere bene questa famiglia...dietro c'è un sacco di gente che lavora (e non mi riferisco a me, anzi.. )a cominciar dai moderatori, che desidera che ognuno operi per il bene di tutta la nostra comunità.

Spero che non ci saranno commenti a queste parole, prendetele come un suggerimento da amico va!

Andiamo avanti ora ad analizzare il tempo che farà

Ciao Roberto tutto ok e tutto giusto quello che hai scritto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •