si.....
lo stesso fucino se si impegna lo fa....
se in questa occaisone avessimo avuto termoche tipo 0 probabilmente ce l'avremmo fatta...
la neve diventa pioggia...ma la pioggia non diventa neve.....e noi ieri avevamo T sottozero su tutta la zona.....ma tant'è il problema era in quota![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
è proprio questo il motivo per cui ho aperto il topic....
certo divario termico, in altri tempi(15/20anni fa), nn veniva divorato in quel modo in un nanosecondo, nemmeno se partivi con il lanciafiamme, e soprattutto il "permaflex" era molto resistente, nn trasparente!!
è evidente ciò che ha trovato questa situazione meteo sul campo, buon freddo a tutte le quote, ben serrato e stratificato... ma tutto "bruciato" in pochissimo tempo quasi sino a 2000m..!!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Non credo Giovanni, innanzitutto buon anno, nulla nelle nostre zone resiste allo scirocco/libeccio. Può capitare che per qualche ora e qualche cm di neve, il freddo resista ma poi svanisce e piove. Anche le mitiche temp del mitico genn. 85 svanirono in un battibaleno appena comparve suà maestà lo scirocco.
P.S, ma perchè non ci si vede noi abruzzesi qualche voltà?![]()
Ultima modifica di quebec; 01/01/2009 alle 19:17
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Comunque ragazzi, e qui mi prendo la responsabilità di parlare come componente dello Staff di Meteonetwork, vi chiedo la cortesia e l'intelligenza di limitare al minimo l'apertura di post come questo o l'altro di Snowhell che ne è quasi un doppioneed è pure molto vicino al "meccanismo inceppato" di Massimiliano.
Il nostro forum si è sempre distinto per l'ottima qualità media degli interventi e l'ordine interno, anche in periodi di naturale fibrillazione come quello invernale; cerchiamo di agire tutti rispettando il nostro forum, il suo buon nome...un buon modo è certamente quello di aprire nuovi thread solo se è necessario, evitare di lamentarsi, usare i messaggi privati per cose che non riguardino tutti i lettorie ricordarsi sempre che questa è una stupenda passione e non una ragione di vita...
so che saprete cogliere questo mio intervento non come un sermone, ma come un semplice invito alla collaborazione per far crescere bene questa famiglia...dietro c'è un sacco di gente che lavora (e non mi riferisco a me, anzi..)a cominciar dai moderatori, che desidera che ognuno operi per il bene di tutta la nostra comunità.
Spero che non ci saranno commenti a queste parole, prendetele come un suggerimento da amico va!
Andiamo avanti ora ad analizzare il tempo che farà
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri