Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Previsioni TV e giornali: questo inverno proprio non ci siamo

Davvero in questi 2 mesi i previsori del tempo TV e dei giornali (MOLTI ma non tutti) ne stanno combinando di tutti i colori.

E non parlo di previsioni a lunga scadenza, ma del giorno prima.

Sbagliano grossolaneamente su tutto: estensione fenomeni, tipo fenomeno, temperature previste (anche di 5 / 6)

Eppure bastrebbe guardare GFS, ECWF e qualche LAM Affidabile.

Noto che molti dilettanti fanno meglio dei provessionisti e questo mi lascia davvero perplesso

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Previsioni TV e giornali: questo inverno proprio non ci siamo

forse perche' molto semplicemente la differenza tra il professionista e l'appassionato e' il pezzo di carta?
    Poi per il resto il professionista come l'appassionato usano gli stessi identici modelli per cui basta saper leggere i modelli senza sapere i principi della termodinamica e della fisica per fare delle previsioni
    Se a questo ci aggiungiamo che l'appassionato conosce mille volte meglio il suo microclima rispetto a uno che deve fare le previsioni per tutta l'italia(assolutamente impossibile)i risultati son questi
    Neve inverno 2008/2009:
    -24/11/2008 4cm
    -25/12/2008(NATALE!!!) 3cm
    -31/12/2008 1/1/2009 14cm

N.B:Gli accumuli che ho in firma NON SONO misurati a norma!!!

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano89 Visualizza Messaggio
    forse perche' molto semplicemente la differenza tra il professionista e l'appassionato e' il pezzo di carta?
    Poi per il resto il professionista come l'appassionato usano gli stessi identici modelli per cui basta saper leggere i modelli senza sapere i principi della termodinamica e della fisica per fare delle previsioni
    Se a questo ci aggiungiamo che l'appassionato conosce mille volte meglio il suo microclima rispetto a uno che deve fare le previsioni per tutta l'italia(assolutamente impossibile)i risultati son questi
    C'è da inorridire a leggere questo messaggio.
    Il ban non te lo leva nessuno.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    perche?
    Cosa ho scritto di male?
    Io parlavo delle sole previsioni per una zona ristretta
    Neve inverno 2008/2009:
    -24/11/2008 4cm
    -25/12/2008(NATALE!!!) 3cm
    -31/12/2008 1/1/2009 14cm

N.B:Gli accumuli che ho in firma NON SONO misurati a norma!!!

Low Pressure
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Mi sembra un provvedimento esagerato. Si può non essere concordi, ma il ban che senso ha? Ha espresso un'opinione, ripeto non condivisibile, ma con toni accettabili.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Bastava solo dire che chi conosce bene la propria zona può spesso azzeccare la previsione in maniera migliore rispetto ad un previsore nazionale, ma questo non deve autorizzare nessuno a equiparare chi da uno sguardo ai lam e ai modelli con chi si è fatto il culo così all'università per studiare i meccanismi che governano la fisica dell'atmosfera.

Quindi credo che quando si parla bisogna pensarci e non sparare puttanata offensive e senza senso.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Low Pressure Visualizza Messaggio
    Mi sembra un provvedimento esagerato. Si può non essere concordi, ma il ban che senso ha? Ha espresso un'opinione, ripeto non condivisibile, ma con toni accettabili.
    Quoto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Low Pressure Visualizza Messaggio
    Quotone!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    ce nè stata di gente da bannare che non è stata nemmeno ripresa,o ignorata,e per cose davvero gravi.
    La stessa cosa vale per tutti, leggere il regolamento al punto 19

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Caroselli ha detto gelo a partire dall'8 gennaio prima al nord, poi al centro e infine al sud!!!

Che modelli ha visto?!
    Speriamo bene!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •