Ottime per il nord, e potrebbero addirittura migliorare se l'hp spancia di meno. Tuttavia siamo ormai alle 96h e Reading di solito è un cecchino in questo lasso di tempo(90%)
e a meno che quella cellula anticiclonica a est della Gran Bretagna non si sposti di 300km più a ovest,l'Hp franerà sull'Europa con tutte le conseguenze nefaste che seguono per il centro-sud.Il nord è pienamente in gioco,come ho detto ma l'eccessiva velocità di piegamento dell'anticiclone potrebbe creare problemi anche a loro![]()
192 h:
![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
216 h:
![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Anche stasera a fine run,Reading vede un VP molto compatto
Aspettiamoci un gennaio senza grossi sussulti.Però a Febbraio tutta quell'energia dovrà pur trovare sfogo da qualche parte....![]()
A 240h sempre belle cose.
![]()
240 h:
![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mi piacciono molto...nevose per l'appennino partendo dalla bassa nell'appennino nor fino ai 1400 della calabria...centro che secondo me va per i 700mt a scendere il 7...
alla gfs...per me sta ok cosi
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ecco la carta delle precipitazioni!
E data la -7° a 850hpa...
![]()
[
Segnalibri