La soluzione finale della tendenza ed evoluzione per l'Epifania, penso sia stata ormai individuata da Gfs, Ens e quindi Spaghi.
La loro decisione, soprattutto nell'ultimo run, mi fa pensare che la soluzione del Rebus della Befana l'hanno in mano loro.
Gfs ufficiale:
Gfs parallelo:
Ens media a 500hPa:
Ens media a 850hPa:
Spaghi Roma con una chiusura della forbice impressionante, salvo lievemente l'ufficiale ma sù:
In conclusione ripeto quanto scritto sopra, che gfs, Ens e quindi Spaghi hanno in mano la possibile soluzione finale dell'irruzione dell'Epifania.
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Vero anche se ECMWF e DWD difformano abbastanza sensibilmente dagli spaghi proponendo una rodanata continentale(manca da 6 anni!!!)![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
una cosa è certa e palese: non sarà clima primaverile... Ehe ehe ehe ehe.. Mi sembro Catalano.
Ardusli mi ha suggerito una variabile impazzita! E anche mio cugino Peter della NASA conferma. Siamo in bilico tra "Il Paradiso può Attendere" e " Le cronache di Narnia primo episodio"
A buon inteditor
Ixduh nevus isto guntre amus frest omles![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Comunque sull'irruzione a livello italico ci siamo, quella penso sia scontata, la cosa particolare in questi giorni è la severa difficoltà dei migliori modelli nell'individuare l'entrata e di conseguenza la sua dinamica a livello atmosferico e questa sera Gfs, Ens e Spaghi hanno dato un forte segnale in questo senso.
Poi l'occhio su Reading deve essere sempre massimo e sai quanto pesa per me.
Di una cosa dobbiamo essere certi e felici a prescindere dal locale, che dal 3 gennaio si aprirà un bel periodo di stampo invernale a livello barico ed atmosferico.
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Stefano Bernardi
ha detto, anzi... ha scritto:
- La soluzione finale della tendenza ed evoluzione per l'Epifania, penso sia stata ormai individuata da Gfs,
Ens e quindi Spaghi.
La loro decisione, soprattutto nell'ultimo run, mi fa pensare che la soluzione del Rebus della
Befana l'hanno in mano loro.
[omissis delle cartine, onde alleviare il peso sul server]
In conclusione ripeto quanto scritto sopra, che gfs, Ens e quindi Spaghi hanno in mano la possibile soluzione finale dell'irruzione dell'Epifania.
Indi aggiungo io:
- traduzione ???
(Per chi eventualmente si affaccia ora su questo Forum e non è pratico di cartine meteo & Co.)
Buon anno a tutti.
http://www.arcibalbo-santarcangelo.i...tarcangelo.htm
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ingresso probabile dell'irruzione fredda dalla porta della Bora o Bora-Rodano.
Gli effetti atmosferici per questa evoluzione sarebbero molto graditi probabilmente per il nord-est, centro e centro-sud.
Esempio se fosse questa la realtà:
Dall'EmiliaRomagna - Toscana alla Basilicata nevicate fino a quote molto basse, basse e collinari.
Buon Anno!![]()
Stefano, appoggio la tua tesi, ma sono fortemente condizionato da reading...che seppur le termiche non sono preoccupanti.....ci propone un sud est poco fruttuoso...al contrario delle gfs.....
vediamo come evolve
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri