Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io spero appunto in uno SCAND+ perchè stante la situazione che si prospetta,mi sembra l'unica configurazione capace di portare eventi freddi rilevani per il centro-sud Adriatico in partricolare.Certo se poi l'HP venisse schiacciato eccessivamente verso su dal VP saremmo punto e a capo
Questo sviluppo IMHO ha più probabilità di realizzarsi rispetto a uno SCAND+
Non dimentichiamoci che nonostante sia prevista in fase 7,la magnitudo dell'MJO sarà comunque bassa
e che l'intensità delle anomalie negative nel pacifico aumenta
Sono al limite delle mie conoscenze teleconnettive quindi mi fermo prima di dire cazz...te![]()
Ah bene, al peggio non c'è limite...
Vediamo come va a finire. Chissà se la probabile ripresa zonale riuscirà a portare retrogressioni a tal punto basse da beccarci in pieno, con la speranza che il patrimonio di freddo sull'est europeo non venga intaccato più di tanto.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Troppo decisi ancora e forbice praticamente chiusa per l'Epifania a 3 giorni dall'evento, eccetto l'ufficiale.
Continuo a pensare ad un'entrata più fredda e più duratura sull'Italia rispetto ad esempio all'emissione di Reading.
Prognosi che a questo punto solamente con i run 00 di domani potrebbe avere una certa definizione e non è detto.
Certo, io continuo a essere dell'idea iniziale del Td.
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Io non ci credo Pasquale, ma sto analizzando gli spaghi da giorni e giorni.
Non ho mai visto una forbice così chiusa per molte emissioni per tale data da giorni e giorni.
La dinamica d'entrata è molto difficile da individuare per i modelli, compreso per Reading, Ukmo, Dwd, Gfs e chi più ne ha più ne metta.
Proprio per questa difficoltà mi sto basando per una certa evoluzione finale sugli Spaghi ed Ens.
Media Ens ad esempio a 3 giorni dall'evento:
Questo non è crederci, è obbiettività su una possibile evoluzione finale tanto difficile da individuare per il singolo modello, anche per il mio Dottore!
![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
ufficiale verso reading....
stefano per me il dottore ha ragione....
goditi la neve da te di oggi!!!!!!!
termiche reading comunque per il 6/7 non sono male...meglio di quelle di ieri e per il seguito..vabbè cambia a ogni run....
Ultima modifica di Fabry18; 03/01/2009 alle 10:19
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri