Mi vengono solo tre parole in questo momento: ammazza che schifo!!!!![]()
Bel run inizialmente per il centro-sud poi molte zone del nord vedrebbero nevonipeccato che sia solo sulla carta
![]()
No be come puoi vedere entrano mediamente correnti da N-NE sulla Valle del Rodano.
Quel nocciolo che vedi in quota sul Ligure è l'impulso freddo che interessa l'Italia,il quale è entrato dalla porta del Rodano prima di interessarci; per questo motivo parlo di Rodanata.
Poi questa è la mia concezione di rodanata,ossia entrata dell'aria fredda e impulsi associati dalla Valle del Rodano.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cammelli veri non mi sembra di intravederli.
Di una cosa sono sicuro invece: quest'anno non soffriremo la sete.Non vedo che perturbazioni molto frequenti con un tempo direi di stampo tardo autunnale di una volta a seguito di ripetuti affondi mediterranei occidentali o spagnoli conditi con qualche bello sbuffo gelido sulle regioni padane.
In sintesi al Sud richiami costanti meridionali ed al Centro una sorta di limbo termico sospeso tra l'inverno e l'autunno, entrambi in attesa che arrivi la botta fredda decisiva in grado di apporre un bel sigillo d'eccellenza a questa stagione apprezzabilmente dinamica.
Mi auguro solo che tale bordata non arrivi ad aprile visto l'andazzo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ma Fede, non erano proficue per l'interno Nord Italia le Rodanate??
Perchè vedo il NE tirato fuori?
Lo volevo dire, voglio vedere Firenze in un certo modo io.
Per il lungo, come ha detto l'utente da Venosa, non andrei oltre le 66 ore.
Quel delirio Atlantico oltre le 174 ore è anche figlio comunque di un Azzorriano potente sotto che pompa depressioni una dietro l'altra.
Incommentabili se non per diletto: con quelle sarebbe il delirio all'inizio, la fanga totale alla fine.
E' tutta carta colorata ancora comunque.
Per il Nord ed il Centro nel medio sono buone carte comunque.
Per il Sud nel lungo sono proprio pessime, ma poi in brevissimo diverrebbero pessime per tutti con quei rutti di scirocco.
Spero possano volgere nel lungo verso l'Atlantico, in modo che lo scirocco sia meno forte o non vi sia proprio.
E sperei pure anche che pure i ragazzi del Sud possano vedere qualcosa di interessante nel medio.
belle...poi per il seguito datemi il run di controllo...
altro che ufficiale.....
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Dopo aver visto qst run confrontandolo con tutti gli altri passati mi viene da ridere cosi' tanto che non la finirei piu' nemmeno se riescono a beccare 1 carta su 100....e siamo nel XXI secolo; e come dicevo in passato : le provano tutte, tanto fra tutti i run che tirano fuori prima o poi qualcosa la beccano !!!!![]()
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Segnalibri