Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: Gfs 12z..il dopo.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Gfs 12z..il dopo.

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Grandissimo il Buon Neofita, la più bella scoperta forumistica degli ultimi tempi.
    Grazie Max, faccio il mio dovere-piacere.
    Certo, ci fosse l'azzeccagarbugli.

Ha deciso di fare il monaco in ritiro a Predazzo, non vuol scendere.
    Ma quando scenderà sarà come Zarathustra dalla montagna: porterà tante buone nuove (o quasi).

Grazie anche a Niko che ha spiegato bene lo scenario venturo e il che cosa dovremmo attenderci.

Al 18z.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Grazie Max, faccio il mio dovere-piacere.
    Certo, ci fosse l'azzeccagarbugli.

Ha deciso di fare il monaco in ritiro a Predazzo, non vuol scendere.
    Ma quando scenderà sarà come Zarathustra dalla montagna: porterà tante buone nuove (o quasi).

Grazie anche a Niko che ha spiegato bene lo scenario venturo e il che cosa dovremmo attenderci.

Al 18z.
    Se parlate di Gravin oggi ha scritto per un po' sul forum Emiliano Romagnolo!
    Non ditelo a nessuno!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Dando uno sguardo all'impianto barico in sviluppo da oggi a fine Run una delle cose veramente chiare ad oggi è il rafforzamento del Vortice Polare Canadese con le motivazioni elencate nel post di mat69 (mi sembra sia il suo il post).
    La spinta anticiclonica in evoluzione e rafforzamento sul Pacifico verso gli Stati Uniti e nel cuore dell'Atlantico spingono il lobo canadese del VP ad un veloce riconpattamento e approfondimento che porta al riassorbimento del lobo che spostatosi in sede Euro/Russa ha portato il freddo dell'ultimo mese.

Le dinamiche sono abbastanza "chiuse" e veloci in questa direzione, quindi dopo una ormai probabile parentesi anticiclonica nel fine settimana e parte della settimana ventura si andrà inconrto ad una ripresa delle correnti zonali con ondulazioni favorite da brevi tentativi di erezione dell'hp atlantico e conseguente ingresso in area mediterranea delle saccature in quota che andranno probabilmente spesso incontro a cutoff su baleari e tirreno.

Insomma, per chi cerca l'inverno ed il freddo, potrebbe essere un periodo deludente, d'altro canto dopo la pausa anticiclonica potrebbero ritornare grossi accumuli nevosi sulle alpi italiane grazie agli ingressi delle saccature nel bacino del mediterraneo.
    Non sarebbe niente di strano una pausa di stampo autunnale ma visto che l'inverno ha mostrato il suo vero volto solo in certe zone italiche il ripetersi di nuovi affondi perturbati sul Mediteranneo occidentale non fa altro che disintegrare definitivamente quel briciolo di speranza nevosa che nutrivo per gennaio.
    Tra l'altro sento di diventare pesante con queste considerazioni lamentose. Difficile resistere alla tentazione di manifestare il mio malumore ma è bene che mi contenga.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Non sarebbe niente di strano una pausa di stampo autunnale ma visto che l'inverno ha mostrato il suo vero volto solo in certe zone italiche il ripetersi di nuovi affondi perturbati sul Mediteranneo occidentale non fa altro che disintegrare definitivamente quel briciolo di speranza nevosa che nutrivo per gennaio.
    Tra l'altro sento di diventare pesante con queste considerazioni lamentose. Difficile resistere alla tentazione di manifestare il mio malumore ma è bene che mi contenga.

Infatti conteniamoci... perchè è meglio.

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Più che altro mi chiedo se i nostri campi, dopo tutta questa pioggia, avranno ancora una certa consistenza oppure saranno divenuti un unico pappone di fango!!!!!
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Più che altro mi chiedo se i nostri campi, dopo tutta questa pioggia, avranno ancora una certa consistenza oppure saranno divenuti un unico pappone di fango!!!!!
    Ehehehe, in effetti sul versante tirrenico ne è caduta di pioggia...
    Sul versante adriatico le cose stanno diversamente. Tutto abbastanza nella norma, niente di più, almeno dalle mie parti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ehehehe, in effetti sul versante tirrenico ne è caduta di pioggia...
    Sul versante adriatico le cose stanno diversamente. Tutto abbastanza nella norma, niente di più, almeno dalle mie parti.
    Eh già, ma ora per continuare tale normalità noi dovremmo un pò asciugarci e congelarci con il grecale derivante dalle nevicate in Adriatico... ma dove stanno?
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Partiti.
    Fra 6 ore saremo così:

Non mi rimetto a ripostarle tutte però eh!!
    Tornate indietro da pg. 3 che le autoaggiorna così non vi lamentate.
    Io posterò qualche novità qui, chessò prp e temperature ad 850 hPa ed al suolo.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Affondo più meridionale

Teniamolo d'occhio, un poco di libeccio non farebbe male
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Se confermano Sicilia e Calabria affondano il 13 !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •