Grazie Max, faccio il mio dovere-piacere.
Certo, ci fosse l'azzeccagarbugli.
Ha deciso di fare il monaco in ritiro a Predazzo, non vuol scendere.
Ma quando scenderà sarà come Zarathustra dalla montagna: porterà tante buone nuove (o quasi).
Grazie anche a Niko che ha spiegato bene lo scenario venturo e il che cosa dovremmo attenderci.
Al 18z.
![]()
sì mi pare una bravo ragazzo
x caso ci contattammo prima che andassi a fare una passeggiata a Bolzano
>> cmq run dopo run le temperature vengono viste al rialzo senza (x adesso) notare vie di uscita
l'aspetto positivo è la persistenza delle precipitazioni che fino a metà mese non dovrebbero lasciarci...certo queste gocce fredde sono spine nel fianco nei modelli come si denota nelle ENS, quindi ri-aggiorniamoci![]()
Dando anche una veloce occhiata agli spaghetti ecco qua un veloce sunto: gennaio adieu!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Non sarebbe niente di strano una pausa di stampo autunnale ma visto che l'inverno ha mostrato il suo vero volto solo in certe zone italiche il ripetersi di nuovi affondi perturbati sul Mediteranneo occidentale non fa altro che disintegrare definitivamente quel briciolo di speranza nevosa che nutrivo per gennaio.
Tra l'altro sento di diventare pesante con queste considerazioni lamentose. Difficile resistere alla tentazione di manifestare il mio malumore ma è bene che mi contenga.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non sono così sicuro del perpetrarsi di saccature e cut-off mediterranei a oltranza (quella del 15 per esempio non ha senso) ma mi chiedevo una cosa: con l'anticiclone del prossimo w/e e forse dell'inizio della prossima settimana, è possibile che in Piemonte pianeggiante (TO, AT e via dicendo) ci sia un continuo di giornate di ghiaccio grazie all'albedo e all'inversione?
Per non parlare di Cuneo?![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
meglio comunque una pausa autunnale che una cammellifera![]()
Questo sì che sarebbe lo storico![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri