Lo riciclerei una terza volta.
A breve ripartono.
Intanto uno sguardo per chi ancora non l'avesse dato, prima che le ombre celino il manto e diano inizio allo spettacolo dell'albedo:
A dopo.![]()
è tempo di austerità anche per i forum![]()
non c'è trippa x gatti
ma sto run ci mostra nel medio-lungo qualcosina di nuovo
Commento rapidissimo
Nel medio confermato l'isolamento della depressione sull'Atlante (Marocco) e la sua graduale risalita, west shiftata di 200 km, che risale colpendo duramente il Mezzogiorno.
Risale il minimo fino all'altezza delle Marche, nell'Adriatico Centrale.
Dopodichè attirirerebbe la 552 dam con un'altra depressione che entra dalla Porta di Carcassonne, posizionando il suo minimo sulle Baleari più orientali, e regalando altre prp interessanti al NW??
Poi nel lungo lungo c'è confusione ma pare che s'intraveda un'abbassamento generale dei gpt in Europa con la 552 dam che scende tranquillamente fino all'Appennino Tosco-Emiliano mentre oltre le Alpi si scatenerebbero bufere e tempeste con minimi in sequenza dal Mare del Nord eppoi un'entrata dall'Atlantico con le palle anche per noi oltre le 288 ore.
![]()
Ho visto quest'ultimo run
Non mi sembra affatto malaccio sopratutto per il nord
Dopo un periodo di pausa nei prossimi giorni si potrebbe vedere verso dopo meta mese alcuni momenti perturbati veloci ma a piu riprese con temriche alquanto basse
![]()
Reading però vede molto poco se non nel super fanta![]()
marco mi servono 6 numeri grazie :D
Segnalibri