Risultati da 1 a 10 di 19

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: NOAA: L'azzurro al momento giusto

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    hai totalmente travisato il senso delle risposte, quantomeno quelle mia.

innanzitutto non si nega da nessuna parte che il freddo abbia interessato anche il centro-sud

piuttosto il problema era rappresentato dal fatto che non si può dire a cuor leggero che la "norma" per le regioni centro-meridionali è che l'inverno trascorra mite e soleggiato, come nel immaginario collettivo di quella gente davvero disinformata in merito.

e sono proprio i tuoi dati a smentirlo, visto che in luogo di un debole scarto negativo con la media termica, l'appennino centromeridionale si ritrova mediamente pieno di neve al di sopra di una certa quota.

questa stagione sta trascorrendo con i suoi connotati tipici ma con pochi scossoni di rilievo, quelli che poi nell'economia complessiva di una stagione (da valutare attentamente a Marzo e non al giro di boa) magari ti regalano i centimetri di neve alle basse quote del centrosud.

perciò andiamoci sempre con i piedi di piombo quando si toccano certi argomenti sempre molto delicati, a maggior ragione quando lo si fa a metà del percorso.

a fine stagione potremmo star qui a parlare di un inverno che si è dimostrato "vero" per tutti o quasi e nonostante ciò non molto scostato dalle medie termiche e, si spera, pluviometriche.

Tutto sommato mi sento di condividere il tuo messaggio Marco, specie per quanto riguarda la parte relativa all'inverno non ancora concluso (anzi, manco è arrivato a metà...). Ma appunto per quello io ho postato solo dati reali e non strane idee o sensazioni. Lo sai anche tu che ad andare a guardare molti capoluoghi del Centro Sud, fino ad ora, di tutto si può parlare tranne che di inverno caldo. Certo, manca l'irruzione bella fredda che praticamente ogni anno porta un po' di neve sulla costa fin sotto il Molise... Ma mancano ancora 50 giorni, senza contare Marzo... Davvero faccio fatica a concepire come un messaggio che dica "oh, finalmente un inverno normale" venga inteso come una presa per i fondelli verso le persone che non hanno visto la neve, siano Romagnoli o Siciliani. Bah...

Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 12/01/2009 alle 02:04
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •