Si che si può fare. Basta controllare i dati delle stazioni e confrontarli con la media. Il risultato a livello generale non cambierebbe affatto.
Appunto. Il mio post è l'esemplificazione del post scientifico.
Evito commenti sulla parte del troll, che spero ti sia venuta in un momento di rabbia.![]()
Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 12/01/2009 alle 01:58
#NousAvonsDéjàGagné
Tutto sommato mi sento di condividere il tuo messaggio Marco, specie per quanto riguarda la parte relativa all'inverno non ancora concluso (anzi, manco è arrivato a metà...). Ma appunto per quello io ho postato solo dati reali e non strane idee o sensazioni. Lo sai anche tu che ad andare a guardare molti capoluoghi del Centro Sud, fino ad ora, di tutto si può parlare tranne che di inverno caldo. Certo, manca l'irruzione bella fredda che praticamente ogni anno porta un po' di neve sulla costa fin sotto il Molise... Ma mancano ancora 50 giorni, senza contare Marzo... Davvero faccio fatica a concepire come un messaggio che dica "oh, finalmente un inverno normale" venga inteso come una presa per i fondelli verso le persone che non hanno visto la neve, siano Romagnoli o Siciliani. Bah...
![]()
Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 12/01/2009 alle 02:04
#NousAvonsDéjàGagné
Non per difender il centro sud,ma la carta del noaa sottostima in certe regioni forse..... dove c'è l'azzurrino,in realta' sarebbe bianco, e dove c'e' il bluette ,ci deve essere l'azzurrino
quindi dove c'e' azzurrino al centro sud probabilemnte è bianco,non sottomedia ma in piena norma, a milano non bluette ma azzurrino,infatti la decade ha chiuso 1,5 sotto media non 3,anche tenendo conto dal 4 gennaio 2°non 3°
siccome pisticci sembra dentro l'azzurrino,chiedo a selvix se veramente han chiuso 1,5°sottomedia o come leggo da piu parti in media o sopra...
ti rispondo io!
premesso che la risoluzione di quelle carte è una cosa, il dato puntale è altro, ecco i dati di Gioia del Colle dal 4 al 10 Gennaio, raffrontati con le medie WMO 1à decade di Gennaio, e quindi un po piu fredde della media utilizzata da queste mappe ( 68-96)
T.Min: 1.8° ( +0.1°)
T.Max: 7.8° ( -1.8°)
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Giusto per precisare... il "troll" non era riferito a te. non mi riferivo a te nemmeno riguardo la scarsa scienificità.
In più sono stato io il primo a dire che non ci si deve sentire offesi se qualcuno dice qualcosa di provocatorio e vagamente razzista: in questo modo la persona che lo fa si qualifica da sola.![]()
[CENTER][SIZE=2][U][I][B]HP A MANETTA E INVERNO FINITO
[/B][/I][/U][/SIZE][/CENTER]
Mah...di discorsi razzisti non ne ho visti.
Comunque concordo con voi che questi thread dove si dice " la normalità è qui,la normalità è la" sinceramente mi hanno decisamente seccato,sembra che siamo dei giudici che stabiliscono cos'è la normalità,ossia la neve sotto il proprio orticello ovvio.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il periodo positivo prosegue
![]()
Segnalibri