Tutti a "pane e pomodoro" per il primo bagno primaverile.........che roba!!!!!!!!!
P.s. per i piu' esperti; ma i primi giorni del mitico gennaio 93, come eran messi i vari indici (nao ao qbo, mjo e cosi via)???? Giusto per capire che mix ormai irripetibile si venne a creare quei giorni.
Niente di che mk69, qui gli indici non centrano nulla, gli indici teleconnettivi sono validi per vasta scala, qui si parla di una cocciuta anomalia locale che sta perdurando da anni e che non si vede fine... in questi giorni gli indici (eccetto il pna che non risale e quindi non favorisce le risalite atlantiche) saranno diciamo favorevoli (EA -, AO -, NAO - ) ma come vedi non influiscono a piccola scala minimamente
Ciao
Eccoli: come vedi cerano AO e NAO debolmente positivi
a noi la NAO negativa non è mai stata "positiva"![]()
aggiungo, guarda come è importante avere gli assi disposti nella giusta maniera... da questa carta non mi sembra che il canadese se ne stia buono o non c'è ma è disposto in modo da creare un asse ne-sw il quale risulta essere l'unico apportatore di freddo verso le basse latitudini. Ricordo ai lettori che in quei giorni ci fu un freddo dalle mie parti che non si è più ripetuto negli ultimi 16 anni. Alcune zone di Putignano a fenomeno concluso la temperatura minima raggiunse i -7°. Caddero in un giorno circa 90cm di neve con correnti da sud-sudovest in quota e est-nordest al suolo. Una cosa molto rara con tempi di ritorno secolari. Con l'andazzo che c'è probabilmente non si ripeteranno prima di una prossima glaciazione![]()
Ancora grazie per la tua disponibilita'............
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri