Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
No, non ho elementi per dire che non vada come dice GFS ed invece vada per Reading. Semplicemente commentavo, in risposta all'amico snowbyu, l'emissione ECMWF (ed Ukmo fin dove arriva) di stasera facendo i paragoni e soppesando le differenze con la mia opinione che, tengo a precisare, era del tutto scevra da ogni velleità modellistica.
Vi faccio notare che mi era stato ripetutamente chiesto come la pensavo. Potevo anche astenermi, ma non l'ho fatto. Per cui volevo vedere se vi erano già conferme o meno dal punto di vista emissivo, e vedo che già vi sono. A questo punto sono ancora più fiducioso sulla reiterazione dell'azione artico-marittima per la terza decade anche se non posso dire adesso dove colpirà (settore tirrenico o l'Iberia ?).

Ripeto comunque quello che ho detto oggi: in precedenza, noi (parlo come noi tirrenici) abbiamo l'occasione grossa della perturbazione atlantica che entra nell'orbita giusta da domenica sera e che consiglio di seguire nel nowcasting nazionale del TD di Lorenzo.

Grazie caro.
Sempre gentile e disponibile.