Non credo che il Friuli V. G. vedrÃ* molta piu' neve del Veneto.Originariamente Scritto da fabio76
![]()
Ho guardato un pò di mappe, come quantitativi siamo piu' o meno uguali.
Forse questa volta il Veneto sarÃ* la regione maggiormnete interessata.
Ciao![]()
Alberto, mettiti l'anima in pace su queste 2 cosette.Originariamente Scritto da AlbertoTV
1)nella pianura friulana nn ci sarÃ* pericolo di pioggia, grazie anche alla bora che soffierÃ* fino a mercoledì e man mano sempre + fredda.
2)Con il passare delle ore caleranno le temperature in quota e quindi....
3)Le precipitazioni + consistenti si avranno proprio sul Friuli, e proprio grazie a questo fattore, la temperatura calerÃ* in modo deciso e veloce.
4)Momentaneamente, ma solo momentaneamente, solo la costa potrebbe vedere del mistume.
![]()
![]()
inverno 2003 no mi ricordo il giorno preciso: -7°C a 850hpa sulla testa e pioggia mista a neve per tutto il giorno con +1/+2°C!Neve seria 150m più in alto di casa mia! Per dire:senza cuscino non è affatto sicuro che nevichi!Date un'cchiata ai termometri x rendervi conto!ciao!
Questo POST lo terrei alto cosi domani tiriamo le somme![]()
![]()
Ma quali sono i modelli che vedono il "grosso" sul friuli?Magari mi sfuggono ma io vedo molto meglio il vicentino e il bresciano!
Allora guardate gli accumuli sul Veneto per il 28!!!!!!![]()
Non male direi!!![]()
io vedo messi meglio padovano vicentino e veneziano sinceramente
Buon per te che hai tutte queste certezzeOriginariamente Scritto da fabio76
![]()
Io non le ho nemmeno per il Veneto,sia chiaro![]()
Esattamente.Quella a cui andremo in contro mi sembra appunto una classica situazione "ibrida",motivo per cui (per ora) mi trovo in accordo con le previsioni Arpav.Originariamente Scritto da virganevosa
Allo stesso tempo sono ben lontano dal lamentarmi,mi godo tutto quello che viene,pensando che fino a pochi giorni fa sembrava che gran parte d'Italia potesse essere presa da freddo e neve,ora a un passo dall'inizio dei giochi solo poche zone geografiche andrebbero in contro a qualcosa di "potenzialmente molto interessante".
un salutone Alberto!![]()
Segnalibri