Intanto ad Ostia Lido vento forza 7 da Nw e mare agitato,pressione scesa a 985 Hpa![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
il secondo piccolo ciclone sulle coste Laziali..
il cielo era spettacoarmente giallo prima![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
qua tutto molto più blando del previsto.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Qua grazie allo stau sono caduti già 51mm![]()
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
E comunque:Io starei ancora attento all'evento di Lunedi'-Martedi'un altro minimo di 996 Hpa almeno e stavolta l'occhio passera' suul'alto Lazio e dalla sinottica dell'Uk Met Office pare che i fronti associati non si occludano facilmente come questo cilcone beffa di oggi,Lorenzo e altri che ne pensate?
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Mista qui a tratti, neve schietta dai 1000slm...
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Qua a tratti grandine violenta!
Totale di ieri 62mm!
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma mi aspettavo molto più vento diffuso sul Paese: tranne alcuni casi (Sardegna e coste laziali) mi sembra sia stato tutto nella norma...
Lo abbiamo già spiegato 2 volte (leggi indietro): si è occluso troppo presto rispetto alle previsioni, e si è sfogato solo su Spagna e Francia (a questo punto per fortuna, direi, viste le punte ad oltre 180 km/h nella zona di Carcassonne).
L'intensità del ciclone originario era paragonabile a quella di Lothar, come ci si aspettava; se ritardava un po' l'occlusione i venti a 120 km/h sarebbero toccati anche a noi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri