Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
esatto... Credo che stiamo ritornando sui soliti discorsi da un po' di tempo... Campy sta analizzando la situazine a 10gg e non gli si può dare torto,.. non si vede un granchè anche se il nord, nei primi tentativi di retroazione potrà vedere già qualcosa.. E' palese che in tropo i giochi sono ancora occidentali.. ed eventuali prime retrogressioni potranno risultare alte... Passatemi una metafora fose un po' troppo osè,ma può rendere l'idea.. Come dire, il Toro ( strato ) è pronto, è la vacca ( tropo ) non ancora molto predisposta.. I primi tentativi un po' a vuoto o mezzi presi ( forse coinvolgimenti del nord ) ... ma annusa annusa e la vacca si concederà... La nostra attenzione va dalla fine della prima decade ed andare avanti.. Più o meno da computare fino a quel periodo i preliminari.. nessuno può essere preciso, ma l'antizonalità si evince dall'esamina generale, possa propagarsi bene anche alle nostre latitudini da quelle date e ritengo poi molto interessante tutto il periodo a seguire cioè seconda e terza decade di Febbraio e anche Marzo... Circa le caratteristiche potremmo avere anche aria artica diretta prima , e resta ferma l'ipotesi di aria continentale a seguire...per cui teniamo la calma, non perdiamo la pazienza e seguiamo tranquillamente gli eventi.. ..
veramente non c'e' nulla di Atlamtico in reading... mi pare anzi hp e venti da nord est e est perenni,ottimi per il centro sud adriatico prima, e per il nord est poi
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
penso proprio che sta volta anche le coste adriatiche vedranno neve...![]()
Segnalibri