In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
come sono simili....
avere i due GM più autorevoli che vanno a braccetto fa ben sperare...
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
aggiungerei pure GME, GEM più settentrionale, e JMA...quasi tutti concordi per una retrogressione fredda per il week end e successivo dialogo con atlantico basso
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
retrogressione da est??
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
confermate le prospettive di interazioni Atlantiche cn aria da est, ottima situazione, almeno per il centro-nord, ma urgono conferme naturalmente, tutto puo accadere
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Ecco, le GEM orticellisiticamente parlando mi....piacciono un po' di piu' pure a me !![]()
![]()
Ovvio che ora il posizionamento del minimo e gli effetti concreti in termini di prp sul territorio (che possono essere ben diversi, ma ormai lo sappiamo tutti !) sono dettagli da vedere al limite in futuro: l'impianto generale, pero', mi sembra potenzialmente ottimo e non solo x il Nord !
Si vedra' !
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Col Run di ieri sera mi ero illuso che si potessero avere correnti da nord nord-est anche qui,meno male che si torna alla realtà con quello di stamattina;mi mancava lo scirocco![]()
C'è da dire che se i posizionamenti barici sono quelli di questa mattina con minimi al suolo a W del Portogallo c'è poco da dire, dal punto di vista precipitativo per molta gente ... Poi magari il passaggio del gocciolone freddo in quota qualche "danno" lo fa stante il pregresso decisamente caldino-umidiccio.
In compenso se l'evoluzione è quella proposta oggi con entrata da E e successivo blocking non troppo orientale ci sono da mettere 27 firme.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri