io mercoledì prossimo dovrei tornare a Milano in treno, dite che ce la farò o mi tocca cambiare giorno?!?!
![]()
certo che da queste mappe emerge un po' in tutte una situazione potenzialmente esplosiva per il N, e in specialmondo per il NW...infatti il modellame odierno vedrebbe come territorio di scontro tra le due masse d'aria di estrazione diametralmente opposta proprio tale zona geografica...tempistiche perfette per un connubio che porterebbbe ari fredda e scorrimento caldo sovrastante che porterebbe alla formazione di sistemi nuvolosi in risalita lungo l'asse dello stivale e quindi da SE con inserimento in PP e intenso stau padano occdentale...il tutto condito con aria fredda di estrazione continentale...nella mappa sottostante ho rappresentato la linea di scontro ipotetica...poi è chiaro che queste mappe a 6gg possono cambiare 10 volte...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Sono carte nevose solo per il nord (come al solito..), centro e sud fuori dai giochi ! L'eventuale arrivo di aria fredda sara' solo temporaneo e nemmeno di gran intensita'.....
Petr il proseguo poi non sono affatto ottimista !!![]()
Incredibile convergenza dei modelli stamane, fino alle 120-144 h!
Impianto barico confermato nel primo step, con retrogressione gelida che scorrerà sul fianco dell'alta scandinava e iterazione con l'atlantico, per il nord queste sono carte storiche!
Mi auguro che il secondo impulso sia a favore del centro/sud, dalle carte alcune potenzialità ci sono, soprattutto nel caso l'azzoriana e l'alta scandinava si uniscano formando un corridoio attraverso la Francia... monitoremus
![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri