Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 181

Discussione: GFS12z

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS12z

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Mizzeca che rimonta subtropicale!! , tifo che tutto sia ancora più ad ovest per fare qualche vero Record!!!
    Anche io
    Sarebbe increbile dopo un warming beccarci un tropotropic
    Penso che il tropotropic possa essere un nuovo evento, a breve usciranno gli indici teleconvettivi anche di questo pattern.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sigma Visualizza Messaggio
    Sono termiche da "mondoneve" come dite voi..mah, non credo.
    Forse per la tua fascia

Evidentemente non conosci bene il clima padano, in special modo quello centro-occidentale: essendo nevicata da scorrimento almeno sino al tardo pomeriggio, credimi, potrebbe nevicare sino al piano per poi effettivamente girare in pioggia da E verso W, con ovviamente i settori piu' occidentali (Piemonte in primis) a cedere x ultimo !

Puor parler, ovviamente, ma con queste carte talune zone della Lombardia potrebbero....rischiare il bis di fine gennaio 2006 (dai 50 ai 100 cm caduti in 24 h. !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Marco92
    Ospite

Sono viste piu precipitazioni al nord specialmente alta Lombardia, alto Veneto/FVG e alto Piemonte

mattecapu
    Ospite

La goccia passa troppo a nord..
    Comunque ottime precipitazioni per noi del nord, termiche peggiorate un bel po'..

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Negli ultimi 2 anni ma non solo avremo firmato col sangue questa tendenza
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono termiche da "mondoneve" come dite voi..mah, non credo.
    Forse per la tua fascia
    Il Piemonte reggerebbe credo tutto lunedì (tranne eccezioni locali, tipo l'alto Piemonte che cede prima con lo scirocco), la Lombardia occidentale+pavese reggerebbe fino al pom sera, quella orientale cedrebbe tutta già in mattinata.
    Genovesato che la vedrebbe il lunedì, almeno al mattino fino quasi sulla riviera.

Marco92
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Evidentemente non conosci bene il clima padano, in special modo quello centro-occidentale: essendo nevicata da scorrimento almeno sino al tardo pomeriggio, credimi, potrebbe nevicare sino al piano per poi effettivamente girare in pioggia da E verso W, con ovviamente i settori piu' occidentali (Piemonte in primis) a cedere x ultimo !

Puor parler, ovviamente, ma con queste carte talune zone della Lombardia potrebbero....rischiare il bis di fine gennaio 2006 (dai 50 ai 100 cm caduti in 24 h. !)

Anche io ci spero, piu di 75cm come due anni fa qui magari no ma almeno 50 con queste carte li potremmo vedere...

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Anche quest'anno ce la faremo ad avere un inverno 2 gradi sopra la media del secolo scorso!
    Adesso per tirarmi un pò su vado a leggermi quei post lunghissimi dove dicono che il global warming non esiste..

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Mi sembrano brutte anche per il nord.
    Neve non da blizzard..quante nevicate avete visto quest'anno?mezza giornata di neve non è quanto ci si poteva augurare da questo evento.

Noi del centro sud?
    Non vedo l'ora la primavera si porti via con i suoi temporali questo inverno da dimenticare.
    Però si generalizza sempre...quest'anno è stato buono al NW e basta...il NE è messo come il centro-sud (a parte le alture, ma vabbhè, mica è record se nevica da 1000 mt in su e fa freddo, no?)!

Mi girano un pò quando vedo che conifiugurazioni sciroccose, o comunque troppo occidentalizzate, vengono definite buone per il nord intero!

I distinguo vanno fatti sempre perchè poi quando magari si presentano configurazioni nevose per le panure del NE, leggo che son carte buone per il centro-sud e secco al Nord!

PS: ovviamente è riferito in generale, non a te! Solo che ho preso spunto visto che hai detto nord!

Speriamo che sto messaggio NON venga frainteso come una lagna, ma bensì come puntualizzazione.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 2 anni ma non solo avremo firmato col sangue questa tendenza
    Be', noi si: ovviamente dal Po verso S sono, verosimilmente e termicamente, un orrore !

D'altro canto con l'Italia e' cosi': mors tua...... (e viceversa, ovviamente !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •