Evidentemente non conosci bene il clima padano, in special modo quello centro-occidentale: essendo nevicata da scorrimento almeno sino al tardo pomeriggio, credimi, potrebbe nevicare sino al piano per poi effettivamente girare in pioggia da E verso W, con ovviamente i settori piu' occidentali (Piemonte in primis) a cedere x ultimo !
Puor parler, ovviamente, ma con queste carte talune zone della Lombardia potrebbero....rischiare il bis di fine gennaio 2006 (dai 50 ai 100 cm caduti in 24 h. !)
![]()
![]()
Sono viste piu precipitazioni al nord specialmente alta Lombardia, alto Veneto/FVG e alto Piemonte
La goccia passa troppo a nord..
Comunque ottime precipitazioni per noi del nord, termiche peggiorate un bel po'..![]()
Negli ultimi 2 anni ma non solo avremo firmato col sangue questa tendenza
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Il Piemonte reggerebbe credo tutto lunedì (tranne eccezioni locali, tipo l'alto Piemonte che cede prima con lo scirocco), la Lombardia occidentale+pavese reggerebbe fino al pom sera, quella orientale cedrebbe tutta già in mattinata.
Genovesato che la vedrebbe il lunedì, almeno al mattino fino quasi sulla riviera.
![]()
Anche quest'anno ce la faremo ad avere un inverno 2 gradi sopra la media del secolo scorso!
Adesso per tirarmi un pò su vado a leggermi quei post lunghissimi dove dicono che il global warming non esiste..
Però si generalizza sempre...quest'anno è stato buono al NW e basta...il NE è messo come il centro-sud (a parte le alture, ma vabbhè, mica è record se nevica da 1000 mt in su e fa freddo, no?)!
Mi girano un pò quando vedo che conifiugurazioni sciroccose, o comunque troppo occidentalizzate, vengono definite buone per il nord intero!
I distinguo vanno fatti sempre perchè poi quando magari si presentano configurazioni nevose per le panure del NE, leggo che son carte buone per il centro-sud e secco al Nord!
PS: ovviamente è riferito in generale, non a te!Solo che ho preso spunto visto che hai detto nord!
Speriamo che sto messaggio NON venga frainteso come una lagna, ma bensì come puntualizzazione.![]()
Segnalibri