Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
Su questo avrei qualche dubbio, ma probabilmente la mia memoria mi fa difetto quindi non posso aggingere altro (x obiettivia', ovviamente ! )

Comunque ricordo, solo x mera statistica, che quella zona abbandonata da Dio effettivamente ha vissuto 5 anni consecutivi (dal 2003 al 2007) con continui, annuali e in taluni casi anche pesanti deficit idrici.

Ora, onestamente non ho sottomano le statistiche climatiche invece del centro o del sud, ma mi piacerebbe sapere se, effettivamente, anche solo parti di tali zone abbiano anch'esse vissuto un intero lustro sempre in tali condizioni climatiche (deficit).

Comunque, a prescindere, come vedi nel mio intervento di cui sopra ho anche menzionato i meteolamenti del Nord, alla stessa stregua ovviamente !

Zione, qui al sud sono stati molti i periodi di magra, ultimo quello di quest'anno quando eravamo alla canna del gas, anzi al rubinetto per succhiare le ultime gocce d'acqua. Non mi sembra che sia diventato un motivo di lagne infantili per gli utenti meridionali.
Comunque, chiudiamola qui che diventiamo stucchevoli.