Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
Ma io lo considero eccome il punto di vista del Centro, del Sud, dell'Adriatico e del Tirrenico (passami tali termini ! ), ma NON li voglio vedere qui, in una stanza di Meteorologia GENERALE !!!

Qui, a mio modestissimo parere, si dovrebbe parlare solo di configurazioni su scala generale, giustamente anche riportando i vari effetti sul territorio italico e non ma senza leggere, ogni santissima volta che x qualcuno va' male (sia del centro, che del Nord o del Sud) l'ennesimo, inutile lamento sul fatto che e' caldo, che non piove, che c'e' favonio, che c'e' scirocco, e che e' dal 1935 che qui non nevica piu', e dal tempo di Attila che non gela piu' il Tevere, e....ma che palle !

I vari sconforti e/o apprezzamenti orticellisitici ben vengano nelle rispettive stanza di nowcasting, ci mancherebbe, ma NON qui !

Ormai lo sanno anche le tastiere su cui battiamo le dita: configurazioni quasi...estive in alcuni settori del ns. territorio possono invece dare frutti assolutamente anche opposti in altre zone !

E' solo di questo che, francamente, mi sono stufato: qui vorrei leggere x imparare, non il lamento del NWestino perche' viene bruciato dal favonio o del pugliese che si ritrova la +12° sulla testa quando magari a Milano sta facendo la neve del secolo (o viceversa, intendiamoci !)

Tutto qui, solo questo: ripeto, francamente mi cadono le braccia ultimamente a leggere i vari live qui !

Ultimamente? Scusa Fabio, ma i live sono sempre stati cosi', momento di scontro-confronto fra i diversi pareri delle piu' disparate e differenti realta' climatiche Italiche. Ci sono stati anni in cui gli amici del NW ci hanno scassato gli zebedei alla morte per la cronica mancanza di neve sulle Alpi o per la terribile siccita', ora sono due inverni (a parte i fortunati Pugliesi lo scorso Dicembre 2007) che si lamentavano tutti. Poi arriva il 08-09 ed i 2/3 d'Italia continua a lamentarsi mentre qualcuno almeno gode! Se dovessimo lamentarci, od esultare ognuno nel proprio angolino regionale, permetttimi caro Fabio il forum ne perderebbe tanto. Dove starebbe il confronto quotidiano, quello piu' casereccio e semplice di noi semplici forumisti. Tutto sarebbe ghettizzato in stanza regionale? Ed in stanza nazionale tutti in religioso silenzio ad ascoltare gli splendidi commenti su SWM e TLC del Comitato scientifico. Allora, cerchiamo di lamentarci meno tutti, e di farlo perlomeno a ragion veduta motivando il tutto. E lasciamo che il forum nazionale sia un bel momento di confronto fra Nord-Sud-Ovest ed Est, noi semplici forumisti continueremo ad imparare tante interessanti nozioni(grazie sl CS), e tutti insieme potremo continuare a crescere grazie al CONFRONTO CON CHI LA PENSA DIVERSAMENTE!