Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Tra tutta questa schifezza...un fatto è quasi certo....

Citazione Originariamente Scritto da Zac Visualizza Messaggio
    più che altro mi piacerebbe sapere l'innevamanto di alcune stazioni appenniniche visto che c'è gente che si lamenta tanto

30/40 cm a 1600 metri sull'Appennino lucano caduti in questi ultimi giorni..
    davvero pietoso..

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

MeteoSGR
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    30/40 cm a 1600 metri sull'Appennino lucano caduti in questi ultimi giorni..
    davvero pietoso..
    nn pensavo che fossimo messi così male

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zac Visualizza Messaggio
    più che altro mi piacerebbe sapere l'innevamanto di alcune stazioni appenniniche visto che c'è gente che si lamenta tanto
    Ma che discorsi sono! Quindi, secondo te stiamo sul forum per un'unica ragione ovvero godere del fatto che sul nostro appennino oltre i 1500 mt ci sono 40 cm di neve.
    Assolutamente non condivisibile. E' lo stesso stucchevole e fuorviante discorso delle medie nivometriche.
    E comunque, finitela con sta storia dei lamenti. Nessuno offende nessuno se commenta run spazzatura. Tant'è, nel club stanno pian piano entrando "nordisti" che saranno saltati dal bolide siberiano. Addirittura compaiono le prime imprecazioni provenienti dal nord-ovest.
    Questo dimpostra che quando va tutto bene è facile accusare gli altri di eccessive lamentele ed ergersi a moralisti. Quando la realtà inizia a toccarti da vicino, cambiano le prospettive...
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    che quest inverno con molta probabilità si avvia ad essere il più piovoso o tra i più piovosi degli ultimi 50 anni almeno a livello medio e nazionale, poi è chiaro ci saranno le dovute eccezioni...alcune zone sono letteralmente infradiciate di acqua ed anche per la prima decade di febbraio addio sogni di gelo e neve....ma ancora configurazioni favorevoli a forti piogge continue in molte zone della penisola...che ormai continuano senza sosta dalla fine di ottobre...
    Credo che ci troviamo di fronte ad una situazione eccezionale da questo punto di vista...certo molti di noi avrebbero preferito altri tipi di eccezionalità, però dobbiamo prendere atto che è circa dal 20 ottobre che non abbiamo una settimana di alta pressione...una vera rarità di questi tempi!
    Comunque ormai è chiaro che per la neve e il gelo...almeno in pianura e come lo intendo io....arrivederci a dicembre 09, per questo cerchiamo almeno di battere questo record di piovosità....
    Ciao ciao
    Non discuto.
    Eccezionale per le piogge.
    Non per niente in 3 mesi, fino ad adesso, io ho totalizzato 730mm
    Detto questo... a me sembra un'autunno perenne.
    Sinceramente non ho voglia di acqua... ne le campagne ne hanno bisogno; ma questo sembra esserci nel immediato futuro.

Beh... quando la natura prende una piega difficilmente cambia.

Io a sto punto chiudo i battenti e faccio il tifo per delle belle giornate di sole.... quantomeno potrò sviluppare l'altra mia bella passione: la fotografia.

Tiferò fino a maggio contro configurazioni piovose adesso; tanto poi non è che la natura mi ascolta...

Mille volte meglio l'inverno scorso... con meno mm, ma con due irruzioni freddissime e almeno due nevicate anche se con accumulo irrisorio. Almeno misi i guanti, il cappellino di lana e la sciarpa qualche giorno...

Silent

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

che dire...
    la neve sulle piste c'è....
    e questo per l'economia locale è già buono...
    a livello termico e nevoso per chi sta sotto i 1500 molto meno
    diciamo che gennaio ha registrato pochissime minime negative che per questa zona è vermante anomalo...oltre ai +9 a mezzanotte dell'altra settimana...
    abbiamo visto tanta pioggia...anche a 2000mt in pineo gennaio per 2/3 volte...
    qualche sfiocchettata fugace...(il gennio 07 qui a questa quota è più nevoso..di molto, del 09...tanto epr capirci....)
    a livello termico siamo sui livelli del 01
    insomma se non fosse per la pioggia(che ora comicia a diventa anche troppa...e per la neve sulle piste..che non so voi..ma a 1500mt reputo normale) direi che questo inverno lotta per una sufficienza...che acquista con i fattori elencati sopra...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •